Professione e Mercato

Roberto Randazzo entra in Legance

Con un background in diritto commerciale e societario, Randazzo ha maturato una competenza nell'ambito della sostenibilità, dei criteri ESG, dell'impact finance e dell'innovazione sociale

Roberto Randazzo

L'Assemblea degli Associati di Legance ha deliberato all'unanimità l'ingresso nell'Associazione dell'avvocato Roberto Randazzo.

Roberto Randazzo, con un background in diritto commerciale e societario, ha maturato una competenza trasversale nell'ambito della sostenibilità, dei criteri ESG, dell'impact finance e dell'innovazione sociale, assistendo fondi di investimento, società benefit, BCorp ed imprese interessate alla generazione di impatti positivi e misurabili.
Si occupa, inoltre, degli aspetti normativi e regolamentari dei processi di misurazione d'impatto e rendicontazione non finanziaria ed ha una esperienza consolidata nell'ambito dell'ecosistema dell'imprenditoria sociale, del social business e della filantropia istituzionale, con un focus sui mercati emergenti.

Roberto è entrato in RP Legal & Tax nel 2000 ed è diventato socio nel 2008.
Ha sempre affiancato all'attività professionale quella accademica, ed è attualmente Adjunct Professor del Politecnico di Milano, collaborando stabilmente con "TIRESIA", il centro di ricerca sull'innovazione e la finanza d'impatto.
Dal 2012 è Console Onorario della Repubblica dell'Uganda a Milano e nel Nord Italia.

"Con l'ingresso di Roberto – commenta Alberto Maggi, Managing Partner di Legance – che rappresenta, insieme al suo team un punto di riferimento nel settore della sostenibilità e dell'innovazione sociale - vogliamo rafforzare le nostre capacità di assistere la clientela nell'area innovativa dei principi di sostenibilità e del perseguimento degli SDG's".

Con Roberto entrano in Legance anche Giuseppe Taffari, Fabio Gallo Perozzi e Federico Longo.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©