Professione e Mercato

Tarter Krinsky & Drogin si espande nella West Coast con l'apertura della nuova sede a Los Angeles

Continua così la crescita dell'International Practice Group guidato da Giuliano Iannaccone, dipartimento specializzato nell'assistenza legale a società multinazionali che puntano ai mercati del Nord America e della sua divisione interna dedicata al business Italia-Stati Uniti.


Tarter Krinsky & Drogin LLP, Law Firm americana con sede principale a New York, annuncia l'apertura della nuova sede a Los Angeles, la prima nella West Coast, con l'ingresso nell'Italy Practice di Marco Giovine in qualità di Counsel.

Continua così la crescita dell'International Practice Group guidato da Giuliano Iannaccone, dipartimento specializzato nell'assistenza legale a società multinazionali che puntano ai mercati del Nord America e della sua divisione interna dedicata al business Italia-Stati Uniti.

La nuova aggiunta al team e l'espansione geografica nel sud della California ampliano il raggio di azione dello Studio e le risorse professionali a disposizione della clientela.

Marco Giovine è un avvocato con esperienza in diritto societario e commerciale che fornisce consulenza a clienti nazionali e multinazionali su un'ampia gamma di questioni, comprese fusioni e acquisizioni, joint venture, contratti, operazioni commerciali e corporate governance. Marco Giovine ha maturato una profonda conoscenza delle operazioni cross-border e delle specifiche problematiche inerenti al mercato statunitense, con particolar riferimento ai clienti che hanno un legame con l'Italia.

Laureato in giurisprudenza presso l'Università di Padova in Italia e con LL.M. presso l'Università Erasmus di Rotterdam in Olanda e la UCLA a Los Angeles, conoscenza bilingue di italiano e inglese e fluente in spagnolo, Marco Giovine ha ottenuto l'abilitazione a esercitare la professione forense in California, New York e Italia. Prima di unirsi a Tarter Krinsky & Drogin, ha fondato e gestito la sede di Los Angeles di una boutique legale internazionale e ha lavorato presso Hogan Lovells e DLA Piper a Milano.

"La nostra Italy Practice, e il più ampio International Group di cui fa parte, hanno sperimentato una forte crescita negli scorsi anni e l'ingresso di Marco incrementa ulteriormente e sostiene questa traiettoria rafforzando i servizi a disposizione della clientela nella West Coast - commenta Giuliano Iannaccone, Chair dell' International e del Retail Practice Group di Tarter Krinsky & Drogin e fondatore dell'Italy Practice. "La significativa esperienza di Marco nel rappresentare i clienti in qualità di general counsel esterno e nell'ambito del mercato italiano amplia il valore aggiunto della consulenza per la clientela dello Studio".

Il Managing Partner Alan Tarter aggiunge: "L'apertura del nostro ufficio in California e l'aggiunta di Marco ampliano e consolidano i servizi a disposizione della clientela attuale e potenziale nell'area. Questo avviene con una tempistica ottimale, anticipando le notevoli opportunità di crescita sul mercato californiano".

.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©