Professione e Mercato

Latham, Maisto, Cravath e Chiomenti nell'ambito dell'offerta di obbligazioni garantite senior per un importo pari a € 415 milioni di FC Inter

Un team internazionale rappresenta le attività media, broadcasting e sponsorship della squadra calcistica italiana

Latham & Watkins ha assistito Inter Media and Communication S.p.A., il gestore e operatore unico delle attività media, broadcasting e sponsorship di FC Internazionale Milano S.p.A., nell'ambito dell'offerta rivolta a investitori istituzionali di obbligazioni garantite senior per un importo complessivo in linea capitale pari a € 415 milioni con cedola al 6,750% e scadenza nel 2027. I proventi dell'offerta sono stati utilizzati per rimborsare le obbligazioni esistenti e la linea di credito revolving di Inter. Successivamente alla loro emissione e pagamento, le obbligazioni sono state quotate sul mercato Euro MTF organizzato e gestito dalla Borsa di Lussemburgo.

Il team di Latham è stato guidato dai partner Jeffrey Lawlis e Giancarlo D'Ambrosio (entrambi a Milano), insieme all'associate Giorgio Ignazzi (Milano) e all'associate Loran Radovicka (New York) per i profili di diritto statunitense, all'associate Marco Martino (Milano) per i profili di diritto societario italiano, al partner Antongiulio Scialpi e all'associate Eleonora Baggiani (entrambi a Milano) per i profili di diritto finanziario italiano, e al partner Fergus O'Domhnail insieme agli associate Philipp Hagenbuch e Phil Cerny (entrambi a Londra) per i profili di diritto finanziario inglese.

I profili fiscali dell'operazione sono stati curati da Maisto e Associati con un team guidato dai partner Marco Valdonio e Cesare Silvani.

Goldman Sachs e IMI – Intesa Sanpaolo San Paolo in qualità di banche collocatrici sono state assistite da Cravath, Swaine & Moore per i profili di diritto statunitense, con un team guidato dal partner Philip Boeckman, insieme agli associate Nadia Odai-Afotey, Hamza Sebti e Gianluca Trudda, e da Chiomenti, con un team guidato dai partner Gregorio Consoli e Benedetto La Russa e composto dal managing counsel Riccardo Rossi, il senior associate Girolamo D'Anna e gli associate Alessio Lisanti e Davide Gianella, per gli aspetti di diritto finanziario italiano, dal partner Raul-Angelo Papotti, il senior associate Maurizio Fresca e l'associate Giovanni Massagli, per i profili fiscali, la counsel Anna Gardini con l'associate Giacomo Di Grazia per gli aspetti di intellectual property e il counsel Fraser Wood per i profili di diritto finanziario inglese.

Intesa San Paolo in qualità di security agent e account bank è stato assistito da DLA Piper con un team guidato dal partner Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli e dagli associate Gianfranco Giorgio e Mariacarmela Timpone. I partner Christian Montinari e Giovanni Iaselli hanno curato gli aspetti fiscali

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©