Professione e Mercato

Legance e White & Case nel finanziamento revolving sustainability-linked ad Aeroporti di Roma da 350 milioni di euro

L 'operazione è strutturata in formato sustainability-linked, al fine di rafforzare la profonda integrazione tra obiettivi di sostenibilità e strategia finanziaria della società

Antonio Siciliano e Andrea Novarese

Legance e White & Case hanno prestato assistenza, rispettivamente, ad Aeroporti di Roma S.p.A. e ad un pool di banche composto da Banca Nazionale del Lavoro S.p.A., Banco BPM S.p.A., Barclays Bank Ireland PLC, BNP Paribas, Italian Branch, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Milan Branch, Intesa Sanpaolo S.p.A. (anche nel ruolo di banca agente), Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. (che, insieme a Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Milan Branch, ha agito anche nel ruolo di ESG structuring agent), Natixis S.A., Milan Branch e Société Générale, Milan Branch, in un'operazione di finanziamento revolving sustainability-linked per un ammontare complessivo in linea capitale di 350 milioni di euro.

L 'operazione è strutturata in formato sustainability-linked, al fine di rafforzare la profonda integrazione tra obiettivi di sostenibilità e strategia finanziaria della società.

Grazie al nuovo finanziamento revolving, l'incidenza degli strumenti di finanza sostenibile nella struttura del capitale di ADR è ora pari al 40% circa, in linea con l'obiettivo di raggiungere almeno il 50% entro il 2025.

Legance ha assistito Aeroporti di Roma con un team composto dal senior partner Andrea Giannelli e dal partner Antonio Siciliano, coadiuvati dal senior associate Vincenzo Gurrado e dall'associate Federico Costantino. I profili fiscali sono stati seguiti dal senior counsel Francesco Di Bari e dalle associate Chiara Scala e Beatrice Ricci.

Lo Studio legale internazionale White & Case ha assistito il pool di banche con un team che ha incluso i partner Andrea Novarese e Giuseppe Barra Caracciolo, insieme all'associate Francesco Pirisi.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©