Professione e Mercato

Cleary Gottlieb e Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners nella cessione di INglass al Gruppo elvetico Oerlikon

Questa acquisizione strategica è un passo significativo verso l'espansione dell'attuale business di fibre sintetiche di Oerlikon nel più ampio mercato della lavorazione dei polimeri

Lorenzo Freddi , Laura Ortali

Oerlikon, gruppo svizzero con oltre 10 600 dipendenti in 179 sedi dislocate in 37 Paesi  del mondo, leader globale sul fronte dell'innovazione per l'ingegneria delle superfici, la lavorazione dei polimeri e la produzione additiva, ha finalizzato un accordo per l'acquisizione di INglass, gruppo italiano con più di 1 000 dipendenti e 55 siti in tutto il mondo, tra cui impianti di produzione in Italia, Cina e Stati Uniti, leader mondiale nelle apparecchiature di controllo del flusso dei polimeri ad alta precisione. Il perfezionamento dell'operazione è soggetto alle consuete condizioni, incluse quelle relative ad approvazioni normative e dovrebbe avvenire entro il secondo trimestre del 2021.

Questa acquisizione strategica è un passo significativo verso l'espansione dell'attuale business di fibre sintetiche di Oerlikon nel più ampio mercato della lavorazione dei polimeri.

L'acquisizione accelera e potenzia le iniziative organiche in essere volte a diversificare e rafforzare prodotti, servizi e capacità di controllo del flusso dei polimeri di alta precisione dell'azienda.INglass S.p.A. è un gruppo di riferimento internazionale fondato nel 1987.

Il suo portfolio di prodotti comprende canali caldi e servizi di ingegneria e di consulenza per lo sviluppo avanzato di prodotti per la lavorazione dei polimeri.

I sistemi a canale caldo HRSflow di INglass vengono utilizzati in diversi settori applicativi, quali l'automotive, i beni di consumo e gli elettrodomestici, il packaging, componenti per la gestione dei rifiuti, l'edilizia e i trasporti. Oerlikon è stata assistita da Cleary Gottlieb con un team guidato dal partner Matteo Montanaro e composto dagli associate Lorenzo Freddi e Mattia Paglierini e dallo stagiaire Michele Ciprietti per i profili corporate dell'operazione.

Il partner Matteo Beretta e  l'associate Riccardo Molè si sono occupati degli aspetti di diritto della concorrenza.Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito INglass con un team guidato dal Partner Laura Ortali e composto dagli Associate Enrico Candotti e Nicola Occhipinti. 

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©