Professione e Mercato

Simmons & Simmons con MeglioQuesto per l'emissione di azioni a voto plurimo

L'operazione è funzionale a premiare l'azionariato stabile nonché a consentire il perfezionamento di operazioni straordinarie anche attraverso la realizzazione di futuri aumenti di capitale riservati ai soci venditori delle società target (c.d. "<span id="U401820077715iwG" style="font-weight:normal;font-style:italic;">carta contro carta</span>").

Augusto Santoro

Lo studio legale Simmons & Simmons, con un team composto dal partner Augusto Santoro (nella foto), dalla managing associate Bernadetta Troisi e dall'associate Cesare Saputo, ha assistito MeglioQuesto S.p.A., società con azioni ammesse alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, phygital analytic company operante nel settore della customer experience, nell'emissione di azioni a voto plurimo.

Si tratta di una innovativa operazione di conversione delle azioni ordinarie in una diversa categoria di azioni danti diritto ad esercitare 3 voti nelle assemblee ordinarie e straordinarie della società.

Allo stato risulta la prima operazione in cui si sia già realizzata la conversione di azioni ordinarie di una società con titoli precedentemente ammessi alle negoziazioni in azioni a voto plurimo.

L'operazione è funzionale a premiare l'azionariato stabile nonché a consentire il perfezionamento di operazioni straordinarie anche attraverso la realizzazione di futuri aumenti di capitale riservati ai soci venditori delle società target (c.d. "carta contro carta").

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©