Professione e Mercato

UnipolSai acquisisce il Centro Medico Santagostino: Legance e LMS gli studi coinvolti

UnipolSai ha sottoscritto il contratto di acquisizione, dal fondo d'investimento L-GAM, della totalità del capitale sociale di Società e Salute S.p.A., azienda operante nel settore della sanità privata con brand commerciale "<span id="U402073493849kAE" style="font-weight:normal;font-style:italic;">Centro Medico Santagostino</span>". L'acquisizione è subordinata all'ottenimento delle necessarie autorizzazioni di legge.

Filippo Troisi e Fabio Labruna

UnipolSai ha sottoscritto il contratto di acquisizione, dal fondo d'investimento L-GAM, della totalità del capitale sociale di Società e Salute S.p.A., azienda operante nel settore della sanità privata con brand commerciale "Centro Medico Santagostino". L'acquisizione è subordinata all'ottenimento delle necessarie autorizzazioni di legge.

Centro Medico Santagostino, con le sue 34 sedi, è uno dei principali operatori in Lombardia, in particolare nell'area milanese; si avvale della collaborazione di circa 1.300 medici, con un modello di offerta volto a garantire una patient experience di qualità a condizioni accessibili e con ridotti tempi di attesa, grazie anche all'innovazione tecnologica che costituisce uno dei fattori distintivi dell'azienda.

Legance ha assistito UnipolSai con un team guidato dal senior partner Filippo Troisi e composto dal counsel Lorenzo Gentiloni Silveri, dal senior associate Paolo Antonio Mulas e dall'associate Elena Simonetti per gli aspetti corporate. I profili antitrust sono stati seguiti dal partner Vito Auricchio, dalla senior associate Silvia Massaro e dall'associate Chiara La Monaca, quelli golden power dal senior counsel Valerio Mosca con la senior associate Fabiana Ciavarella. Gli aspetti di compliance data protection sono stati seguiti dal managing associate Lucio Scudiero e dall'associate Francesca Ferrari. Gli aspetti regolatori healthcare sono stati seguiti dal counsel Lorenzo Gentiloni Silveri con la counsel Ada Esposito e la senior associate Fabiana Ciavarella. I profili labour sono stati seguiti dal counsel Emiliano Torresan e dalla senior associate Roberta Fiorentino.

Il fondo d'investimento L-GAM è stato assistito da LMS – Studio Legale con un team guidato dal senior partner Fabio Labruna e composto dal partner Giulio Gambini, dalla counsel Virginia Mazzotti e dall'associate Marta Simoncelli per gli aspetti corporate. I profili antitrust e golden power sono stati seguiti dal senior associate Luigi Calini e dall'associate Gaia Foti.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©