Professione e Mercato

CMS sigla Accordo internazionale con Generali per assistenza legale in cybersecurity in 11 Paesi in Europa e in Brasile

Confermato il posizionamento di primo piano di CMS nel comparto legale inerente alla prevenzione e alla sicurezza informatica.

CMS, tra i primi dieci Studi legali a livello internazionale, con consolidata esperienza nella gestione e mitigazione a livello legale dei rischi inerenti alla sicurezza informatica e alla protezione dei dati, ha siglato un accordo strategico di partnership internazionale con Generali, tra i maggiori player globali del settore assicurativo e dell'asset management.

L'accordo prevede lo svolgimento di attività di assistenza legale per i clienti Corporate e PMI di Generali in Italia, Francia, Germania, Spagna, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Portogallo, Slovenia, Croazia, e Brasile.

Più nel dettaglio, l'assistenza riguarderà tutti gli aspetti regolamentari legati alla protezione dei dati ed alla prevenzione e mitigazioni dei rischi legali inerenti alle minacce alla sicurezza informatica.

L'accordo rientra nella collaborazione avviata da Generali con Accenture e Vodafone Business, mirata alla creazione di un'offerta assicurativa completa nel settore della cybersecurity.

Il team di CMS sarà coordinato dal Partner Italo de Feo e dal Counsel Matia Campo.CMS ha commentato: "La collaborazione con Generali mette a frutto la lunga e consolidata expertise maturata dal nostro Studio in oltre un decennio di attività nella cybersecurity che grazie al prezioso supporto di team internazionali cross-border ci è valsa un posizionamento di primo piano nel comparto. Su queste basi intendiamo costruire una collaborazione proficua con Generali a beneficio della qualità dei prodotti assicurativi offerti dalla compagnia."

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©