Professione e Mercato

WFW e HSF nell'operazione di acquisizione da parte di Sonnedix del portafoglio fotovoltaico di Solarig

Il portafoglio acquisito da Sonnedix è costituito da diciotto impianti fotovoltaici aventi capacità installata complessiva di circa 22.3 MW, tutti incentivati in conto energia e dislocati in sette diverse Regioni: Molise, Piemonte, Calabria, Abruzzo, Marche, Lazio e Puglia

Da sinistra: Eugenio Tranchino, Lorenzo Parola

Watson Farley & Williams ("WFW") ed Herbert Smith Freehills Studio Legale ("HSF") hanno assistito, rispettivamente, Sonnedix e Solarig nell'operazione di acquisizione del portafoglio fotovoltaico italiano del Gruppo Solarig.

Il portafoglio acquisito da Sonnedix è costituito da diciotto impianti fotovoltaici aventi capacità installata complessiva di circa 22.3 MW, tutti incentivati in conto energia e dislocati in sette diverse Regioni: Molise, Piemonte, Calabria, Abruzzo, Marche, Lazio e Puglia.

WFW ha assistito Sonnedix per gli aspetti societari, autorizzativi, regolamentari e finance, durante la fase di due diligence sino alla definizione degli opportuni strumenti contrattuali e negoziali relativi all'acquisizione, con un team guidato dai Partner Eugenio Tranchino (in foto a sx) e Tiziana Manenti e dal Counsel Luca Sfrecola, e composto dai Senior Associate Cristina Betti e Anthony Bellacci e dagli Associate Giovanni Benedetto, Antimo Nersita, Francesco Vanzaghi e Daniele Sani.

HSF ha assistito la società venditrice ed affiancato la country manager Italy di Solarig, Avv. Agnese Rocco, con un team guidato dal Partner Lorenzo Parola (in foto a dx), assistito dall'Associate Giacomo Gavotti e, per le tematiche finance, dall'Of Counsel Simone Egidi.

Per gli aspetti di diritto spagnolo, Solarig è stata assistita da un team di Herbert Smith Freehills Spain composto dal Partner Miguel Riano, dai Senior Associate Miguel Fraga e Beatriz Plaza e dall'Associate Alberto Martínez Fanego.

RSM Studio Palea Lauri Gerla ha seguito gli aspetti fiscali e di due diligence dell'operazione, con un team composto dal partner Cristiano Lenti e da Maria Luisa Appendino; il partner Federico Vai, coadiuvato da Davide Renno, hanno invece assistito Sonnedix per quanto riguarda gli aspetti finanziari e valutativi dell'operazione.

Duff & Phelps REAG, con un team guidato da Alessandro Gervasio, responsabile della business unit renewable energy, ha curato gli aspetti tecnici.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©