Professione e Mercato

Tiziana Del Prete nel Main Organising Committee di INSOL London 2022

Con una storia ultratrentennale nel panorama degli avvocati d'affari, Tiziana Del Prete è l'unico avvocato italiano chiamato a far parte del Main Organising Committee della conferenza INSOL London 2022, uno degli eventi internazionali più attesi dedicato ai temi di insolvency e restructuring, che si terrà a Londra dal 26 al 28 giugno prossimi

Operazioni di M&A che coinvolgono società in situazioni di tensione finanziaria, sia che si tratti di transazioni giudiziali o extragiudiziali sia che stiano affrontando un piano di ristrutturazione che implichi la vendita di parti del proprio business, sono tra le principali aree di pratica di Tiziana Del Prete, partner di Norton Rose Fulbright specializzata in M&A.

Con una storia ultratrentennale nel panorama degli avvocati d'affari, Tiziana Del Prete è l'unico avvocato italiano chiamato a far parte del Main Organising Committee della conferenza INSOL London 2022, uno degli eventi internazionali più attesi dedicato ai temi di insolvency e restructuring, che si terrà a Londra dal 26 al 28 giugno prossimi.

Alla luce degli odierni tempi di continuo cambiamento e stress economico, questa sarà un'ottima opportunità per riunire avvocati e consulenti finanziari di alto profilo provenienti da tutto il mondo, tutti accomunati dal medesimo obiettivo: condividere le proprie esperienze e la propria conoscenza al fine di aiutare le aziende in difficoltà a raggiungere risultati migliori di quelli che si otterrebbero senza l'aiuto di interventi specifici, e senza il supporto di professionisti qualificati.

Tiziana Del Prete è partner del team di corporate dell'ufficio di Milano di Norton Rose Fulbright da aprile 2021. Nell'arco della sua carriera ha rivestito numerosi incarichi manageriali e ha ricoperto il ruolo di amministratore in varie società.

A capo di un team di quattro professionisti, si occupa di M&A, diritto societario e diritto commerciale, avendo acquisito negli anni una vasta esperienza nel settore della identificazione di soluzioni di corporate governance, acquisizione e cessione di pacchetti azionari, aziende, rami di aziende, joint venture, operazioni straordinarie sul capitale quali fusioni, incluse fusioni transfrontaliere, scissioni, conferimenti, patti parasociali, accordi societari o di M&A su molteplici giurisdizioni, contratti commerciali.

Ha maturato una significativa esperienza in ristrutturazioni societarie e turnaround, identificazione delle migliori strategie per il salvataggio di situazioni di tensione finanziaria, nonché in operazioni di acquisizione e/o dismissione di società in crisi. I suoi clienti includono società, gruppi multinazionali operanti in molteplici settori di attività e fondi di private equity.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©