Professione e Mercato

Nuova sede a Parma per A.L. Assistenza Legale

Si amplia così in Emilia Romagna l'opportunità di usufruire di un nuovo modo di concepire l'avvocatura: quella di avvicinare l'avvocato e l'assistenza legale il più possibile alle esigenze degli assistiti dello Studio Legale

A.L. Assistenza Legale, il primo network italiano di avvocati con sedi in tutto il Paese, inaugura una nuova sede a Parma, in Borgo Antini n.3.

Si amplia così in Emilia Romagna l'opportunità di usufruire di un nuovo modo di concepire l'avvocatura: quella di avvicinare l'avvocato e l'assistenza legale il più possibile alle esigenze degli assistiti dello Studio Legale.

Gli avvocati che dirigono la nuova sede di A.L. sono Giuseppe Spanò e Maria Tangari.L'avv. Giuseppe Spanò, del Foro di Parma, è patrocinante dinanzi a tutti i Tribunali e le Corti d'Appello italiani, la Corte di Cassazione e le altre Magistrature Superiori nonché la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo. Laureato presso l'Università degli Studi di Parma nel 1994. Iscritto all'Albo degli Avvocati di Parma dal 1999 e successivamente all'Albo speciale dei Cassazionisti. Socio fondatore dello studio legale Spanò – Tangari Avvocati Associati. Curatore del sub lemma "L'espropriazione per pubblica utilità" della rivista telematica Persona e Danno diretta dal Prof. Paolo Cendon. Direttore della collana "Diritto e profili sociali" Key editore. Coordinatore del Centro Studi ricerche e documentazione sui diritti delle persone. Membro del comitato scientifico e docente del Master biennale in mediazione e risoluzione dei conflitti organizzato da Coinetica a.p.s. Arbitro del Tribunale Arbitrale dell'Immobiliare e del Condominio. Mediatore civile e commerciale ed Arbitro Italia Concilia. Socio fondatore del network Mediation Lawyers. Autore di diverse pubblicazioni nei settori del diritto civile e dell'espropriazione per pubblica utilità

L'avv. Maria Tangari, del Foro di Parma, è patrocinante dinanzi a tutti i Tribunali e le Corti d'Appello italiani e la Corte di Cassazione. Laureata presso l'Università degli Studi di Parma nel 2003. Iscritta all'Albo degli Avvocati di Parma dal 2007 e successivamente all'Albo speciale dei Cassazionisti. Socia fondatrice dello studio legale Spanò – Tangari Avvocati Associati. Presidente del Centro di Mediazione e Formazione alla Mediazione inMEDIAsREs di Parma. Membro del comitato scientifico, della direzione didattica nonché docente del Master biennale in mediazione familiare organizzato da Coinetica a.p.s. e riconosciuto da A.I.Me.F., oltre che del Corso di formazione alla coordinazione genitoriale organizzato in collaborazione con l'associazione Coinetica. Mediatrice civile e commerciale dell'Organismo di Mediazione presso il Tribunale di Parma. Mediatrice familiare iscritta all'Associazione Italiana Mediatori Familiari. Coordinatrice genitoriale formata secondo il modello c.d. "integrato" ideato da Debra Carter, socia fondatrice e tesoriera dell'associazione Co.ge.f. È autore di diverse pubblicazioni in materia.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©