Professione e Mercato

Alonzo Committeri & Partners si rafforza con l'ingresso di Annibale Dodero come Senior Partner

È stato nominato componente di Commissioni e gruppi di lavoro che hanno curato la redazione di rilevanti provvedimenti che caratterizzano l'attuale sistema tributario ed ha rappresentato l'Amministrazione finanziaria italiana in importanti contesti internazionali

Alonzo Committeri & Partners, boutique fiscale guidata dai soci fondatori Piero Alonzo e Gian Marco Committeri rafforza il proprio team con l'ingresso di Annibale Dodero (foto) in qualità di Senior Partner.

Dodero ha maturato un lungo percorso dirigenziale presso l'Agenzia delle Entrate fino a ricoprire il ruolo di responsabile della Direzione Centrale Normativa. In questo ruolo ha fornito supporto alla attività del Legislatore nella elaborazione delle norme e si è occupato della loro interpretazione istituzionale. È stato nominato componente di Commissioni e gruppi di lavoro che hanno curato la redazione di rilevanti provvedimenti che caratterizzano l'attuale sistema tributario ed ha rappresentato l'Amministrazione finanziaria italiana in importanti contesti internazionali (come il Global Forum OECD on VAT di Tokyo).

Dodero è stato inoltre docente presso la Scuola Superiore dell'Economia e delle Finanze, presso il master di diritto tributario dell'Università di Tor Vergata e presso la Scuola di Polizia di Tributaria della Guardia di Finanza.

E' autore di numerose pubblicazioni su tematiche tributarie tra cui il commentario al Testo Unico delle Imposte sui Redditi con G. Andreani e G. Ferranti edito da IPSOA."L'ingresso di Dodero presso il nostro studio andrà a rafforzare la nostra squadra che si occupa di consulenza fiscale e rappresenta per noi un ingresso di grande prestigio" ha commentato Piero Alonzo. "La stima verso Annibale ha radici antiche e si fonda sulle doti umane prima ancora che professionali. La sua esperienza e le sue capacità saranno preziose per la crescita dello Studio ed uno stimolo per i colleghi più giovani" ha sottolineato Gian Marco Committeri.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©