Professione e Mercato

Gitti e Dentons nella compravendita dello stabilimento Irplast

Il "<span id="U402304536855El" style="font-weight:normal;font-style:italic;">Fondo Industriale Italia</span>" gestito da <span id="U4023045368559y" style="font-weight:normal;font-style:italic;">Namira SGR S.p.A</span>. ha acquisito da <span id="U402304536855grF" style="font-weight:normal;font-style:italic;">Irplast </span>- uno dei maggiori player nella realizzazione di film in polipropilene per la produzione e stampa di etichette, nastri adesivi e soluzioni packaging per i mercati food & beverage, dairy, personal & home care - lo stabilimento della società, di circa 30.000 mq. coperti sito in Empoli.

Stefano Roncoroni, partner di Gitti and Partners, e Federico Sutti, managing partner di Dentons

Il "Fondo Industriale Italia" gestito da Namira SGR S.p.A. ha acquisito da Irplast - uno dei maggiori player nella realizzazione di film in polipropilene per la produzione e stampa di etichette, nastri adesivi e soluzioni packaging per i mercati food & beverage, dairy, personal & home care - lo stabilimento della società, di circa 30.000 mq. coperti sito in Empoli.

Gitti and Partners ha assistito l'acquirente con un team composto dal partner Stefano Roncoroni, dal senior associate Tommaso Iadanza e dai junior associate Beatrice Simeone e Veronica Verdini; la partner Laura Sommaruga ed il senior associate Federico Ianeselli hanno seguito i profili amministrativi; il partner Gianluigi Strambi e gli associate Mattia Gigliotti e Carola Passi hanno seguito i profili fiscali, mentre la senior associate Nadia Cuppini e la junior associate Roberta Talone hanno seguito i profili regolamentari dell'operazione.

Dentons ha prestato assistenza ad Irplast in relazione agli aspetti transactional dell'operazione e alla negoziazione del contratto di locazione, con un team guidato dal managing partner Federico Sutti e composto dalle associate Carlotta Soli e Elena Cossutta. La partner Annalisa Feliciani e l'associate Andrea Trabucco hanno curato i profili connessi alla riduzione dell'indebitamento finanziario.

Fondo Industriale Italia è stato assistito da IREIT Srl in qualità di Advisor Strategico. Gli aspetti notarili dell'operazione sono stati curati dallo Studio Notarile Giacosa e Mazzoletti.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©