Professione e Mercato

Masotti Cassella partner della Camera di Commercio Italia Uzbekistan (CIUZ)

Lo studio potrà accompagnare tutte le aziende italiane, di ogni industry e settore, interessate ad operare in Uzbekistan nel nuovo percorso di espansione

È lo studio Masotti Cassella ad essere stato scelto come partner ufficiale dalla Camera di Commercio Italia Uzbekistan (CIUZ).

Nel nuovo ruolo di advisor legale, Masotti Cassella assisterà ITALUZ s.r.l., la società di servizi della Camera insieme alle aziende uzbeke nei loro rapporti commerciali con l'Italia.

Ma in parallelo, lo studio potrà accompagnare tutte le aziende italiane, di ogni industry e settore, interessate ad operare in Uzbekistan nel nuovo percorso di espansione.

ITALUZ s.r.l. – che è stata fondata nel settembre del 2010 come joint venture tra la Camera di Commercio Italia Uzbekistan e la Camera di Commercio e Industria della Repubblica dell'Uzbekistan e ha uffici a Milano e Tashkent – nasce in primis per fornire un supporto organizzativo ed amministrativo alle attività di CIUZ ed in secondo luogo per accompagnare gli operatori dei due Paesi nelle loro attività di scouting e promozione e nella gestione dei contratti acquisiti. In questo modo ITALUZ s.r.l. costituisce un potente strumento per lo sviluppo delle relazioni commerciali fra l'Italia e l'Uzbekistan.

"Siamo davvero onorati di questo nuovo ruolo che ci vede promuovere e sostenere le relazioni imprenditoriali tra due Paesi così importanti per l'Europa" commentano i tre Managing Partner, Francesca e Luca Masotti e Mascia Cassella. "Ci siamo sempre occupati di operazioni crossborder sia sul fronte legal che sul fronte tax e sempre più spesso ci siamo ritrovati ad avere come interlocutori i paesi dell'est europeo. Questo nuovo impegno verso l'Uzbekistan ci riempie di orgoglio perché crediamo moltissimo nelle opportunità che questo stato, a tratti ancora poco conosciuto, può rappresentare per molte aziende italiane".

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©