Professione e Mercato

BonelliErede con la FinTech svizzera Sonect AG nel mercato del prelievo contanti

La start-up ha sviluppato il più grande network di ATM svizzero e concluso nel 2021 un accordo commerciale con TWINT che ha fatto registrare in pochi mesi un incremento di utenti pari al 600% e al 1.000% delle transazioni

Giuseppe Rumi

BonelliErede ha assistito la FinTech svizzera Sonect AG nella partnership stipulata con uno dei principali gruppi bancari internazionali operanti in Italia. L'assistenza è stata finalizzata alla definizione dell'operatività dell'istituto di pagamento comunitario Sonect, attivo in Italia in regime di libera prestazione di servizi, che consentirà alla clientela bancaria retail di geo-localizzare uno tra gli oltre trentamila merchant convenzionati presso cui prelevare denaro contante semplicemente mostrando il QR Code generato dal proprio smartphone, senza obbligo di acquisto.

La start-up, fondata a Zurigo nel 2017, ha sviluppato il più grande network di ATM svizzero e concluso nel 2021 un accordo commerciale con TWINT che ha fatto registrare in pochi mesi un incremento di utenti pari al 600% e al 1.000% delle transazioni. La partnership italiana si inserisce nel progetto di internazionalizzazione in corso, supportato nelle ultime settimane da un round di investimento di oltre 4 milioni di Euro sulla piattaforma FinTech Doorway, guidato dai business angel di Italian Angels for Growth.

I profili regolamentari sono stati curati da un team composto da Giuseppe Rumi, partner e membro del Focus Team Banche, dal managing associate Andrea Savigliano e dall'associate Matteo Novaretto.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©