Professione e Mercato

Avvocati: fino al 31 maggio la polizza sanitaria per i familiari

Oltre agli iscritti, possono aderire alla polizza sanitaria anche i pensionati di Cassa Forense cancellati dagli Albi e i superstiti di avvocato titolari di pensione di reversibilità o indiretta. Lo rende noto Cassa forense sul proprio sito

di Marina Crisafi

C'è tempo fino al 31 maggio per estendere la polizza sanitaria di base ai familiari degli iscritti nonché per attivare la polizza sanitaria integrativa. Lo rende noto Cassa forense sul proprio sito.

La polizza sanitaria di base - La polizza sanitaria, rinnovata per il biennio 2022-2023 e prolungabile per un terzo anno (fino al 31 marzo 2024), si ricorda, copre sia i "grandi interventi chirurgici" che i "gravi eventi morbosi", nonchè la c.d. "garanzia per malattia oncologica" e include un check-up annuale con esami ed accertamenti, quattro prestazioni di alta diagnostica e l'indennità di convalescenza.
La copertura di base per gli avvocati e praticanti iscritti alla Cassa è automatica e gratuita ed è prevista anche la possibilità di pagare un premio annuo pro capite per estenderla ai familiari conviventi.
Analogo discorso per la polizza integrativa che garantisce diverse prestazioni non coperta dalla polizza base.

Estensione ai familiari e piano integrativo - Oltre agli iscritti, possono aderire alla polizza sanitaria anche i pensionati di Cassa Forense cancellati dagli Albi e i superstiti di avvocato titolari di pensione di reversibilità o indiretta.
C'è poi, come anticipato, la possibilità di estendere la garanzia assicurativa ai rispettivi nuclei familiari, con limite di età fissato a 80 anni e previo pagamento di un premio annuo pro capite variabile a seconda della fascia d'età del beneficiario.
Inoltre, anche quest'anno, ricorda la Cassa, è stata mantenuta la facoltà, per chi abbia aderito al piano base, di sottoscrivere anche un Piano sanitario integrativo, per sé e per il proprio nucleo familiare (sempre con limite di età fissato a 80 anni).
La garanzia aggiuntiva garantirà le prestazioni sanitarie non coperte dalla polizza base e, in particolare: ricovero, con o senza intervento, in istituto di cura reso necessario anche da parto, ricovero in regime di day-hospital, intervento chirurgico ambulatoriale, prestazioni di alta diagnostica, visite specialistiche e accertamenti diagnostici.

Gestione sinistri e assistenza - Per informazioni di carattere generale è disponibile il call center di Cassa Forense al numero 06 51435340, operativo dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 19.00 e il sabato dalle 08.00 alle 13.00.
È presente, altresì, una pagina dedicata alla polizza con tutte le info e i moduli necessari per l'adesione (https://www.cassaforense.it/polizze-cf/polizza-sanitaria-base-e-polizza-integrativa/).
Per la gestione di tutti i sinistri, e per l'attivazione dell'assistenza diretta, invece, precisa l'ente, "è tassativamente necessario rivolgersi al call center di Unisalute, raggiungibile al numero 800 82 24 63 dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 19.30".

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©