Professione e Mercato

Lo Studio Legale Schettini crea il proprio NFT

La boutique firm è tra i primi Studi, in Italia, a "tokenizzare" il proprio logo

Dario e Davide Schettini
Dario e Davide Schettini

Lo Studio Legale Schettini ha creato il suo NFT con il quale ha tokenizzato il proprio logo. È uno dei primi studi Legali in Italia a registrare il proprio logo sulla Blockchain.

Lo Studio con sede principale a Roma, ha maturato una pluriennale esperienza professionale nei settori di diritto societario e commerciale, M&A, concorrenza, diritto delle procedure concorsuali, materia bancaria e finanziaria, arbitrati, negoziazione di contratti e loro stesura.

Da qualche mese la boutique firm, grazie al partner Davide Schettini, si sta specializzando nell'assistenza dei propri clienti nel settore FinTech, con particolare attenzione per tutto ciò che riguarda la tecnologia Blockchain sia ad uso finanziario che ad uso industriale.

L'NFT è stato "mintato" sulla piattaforma OpenSea, il più grande marketplace al mondo nel mercato dei Non Fungible Tokens, ed è visibile all'interno del profilo dello Studio.
La registrazione del Logo è stata fatta su entrambe le blockchain, Ethereum e Polygon. Oltre alla creazione dell'NFT, lo Studio ha creato un proprio wallet che permetterà di ricevere ed effettuare pagamenti attraverso diverse cryptovalute.

Questa è solo la prima di una serie di iniziative che lo Studio ha previsto nella sua roadmap. Sono infatti in programma diverse operazioni, anche in collaborazione con società partner dello studio, non solo per ampliare i servizi da offrire alla propria clientela, ma soprattutto per portare avanti un processo di innovazione e digitalizzazione che segni la strada nel mondo legal per una nuova concezione di professionista del Diritto all'interno del web 3.0.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©