Professione e Mercato

White & Case e Orrick nella ridefinizione societaria di Amplifon

La ridefinizione della struttura societaria è volta a separare le attività operative in Italia dalle attività di indirizzo e gestione del gruppo svolte dalla controllante quotata

Maria Cristina Storchi
Maria Cristina Storchi

Gli Studi legali internazionali White & Case e Orrick hanno assistito Amplifon S.p.A., operatore leader specializzato del settore retail dello hearing care al mondo ("Amplifon"), unitamente al team legale di Amplifon guidato dall'Avv. Federico Dal Poz, in relazione alla ridefinizione della struttura societaria del gruppo volta a separare le attività operative in Italia dalle attività di indirizzo e gestione del gruppo, svolte dalla controllante quotata.

Il team di White & Case che ha assistito Amplifon con riferimento agli aspetti corporate dell'operazione ha compreso i partner Maria Cristina Storchi (Milano) e Michael Immordino (Londra e Milano) insieme agli associate Robert Becker, Alessandro Picchi e Mariasole Maschio (tutti della sede di Milano).

Gli aspetti finance dell'operazione sono stati seguiti dal partner Andrea Novarese insieme agli associate Pietro Magnaghi, Stefano Bellani e Luca Misseroni (tutti della sede di Milano).

Il team di Orrick che ha assistito Amplifon con riferimento agli aspetti corporate e contrattuali dell'operazione ha compreso il partner Guido Testa insieme agli special counsel Francesco Seassaro ed Emanuela Longo.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©