Professione e Mercato

Herbert Smith Freehills inaugura la practice italiana di Corporate Crime and Investigations con Enrico Maria Mancuso

Herbert Smith Freehills annuncia l'ingresso del Partner Enrico Maria Mancuso alla guida della nuova practice italiana di Corporate Crime and Investigations (CC&I), parte integrante della strategia di espansione dello studio in Italia e in Europa.

Herbert Smith Freehills annuncia l'ingresso del Partner Enrico Maria Mancuso alla guida della nuova practice italiana di Corporate Crime and Investigations (CC&I), parte integrante della strategia di espansione dello studio in Italia e in Europa.

A Enrico Maria Mancuso, in precedenza Equity Partner del dipartimento di Diritto Penale dell'Economia di Pedersoli, si affiancheranno il Senior Associate Federico Bracalente, l'Associate Marco Mariotti e la Trainee Sofia Ricasoli Firidolfi, tutti provenienti da Pedersoli.

Riconosciuto dalle principali directories legali come "uno dei maggiori esperti in Italia nel campo del diritto penale", Enrico è noto per la considerevole esperienza in materia di white-collar crime, investigations e compliance, con particolare riferimento al settore life sciences in ambito farmaceutico e biomedicale.

L'area di specializzazione di Enrico si estende inoltre ad altri importanti settori industriali quali quello delle banche e delle istituzioni finanziarie, l'energy e il TMT, in linea con i focus di Herbert Smith Freehills a livello globale. Enrico è Professore Ordinario di Diritto Processuale Penale nella Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, presso la quale insegna Diritto Processuale Penale, Diritto e Logica della Prova e Sicurezza dell'Informazione.

L'ingresso del team di Corporate Crime and Investigations amplia l'offerta di Herbert Smith Freehills in Italia, che giunge così a contare sei Partner e due of Counsel, conferendo allo studio una posizione di eccellenza nel panorama legale italiano per l'elevato livello di specializzazione verticale in alcuni tra i primari settori industriali.

Laura Orlando, Managing Partner di Herbert Smith Freehills in Italia e responsabile EMEA del settore Life Sciences, commenta:

"Enrico è noto per essere uno tra i migliori avvocati specializzati nel diritto penale d'impresa, nelle investigazioni interne e nella compliance, con una competenza settoriale impareggiabile. L'esperienza di Enrico in materia di compliance nel settore farmaceutico e biomedicale, in particolare, porterà un contributo fondamentale alla nostra piattaforma Life Sciences, in Italia e in Europa. Sono molto felice di dare il benvenuto ad Enrico nel nostro team."

Enrico aggiunge:

"Herbert Smith Freehills è noto per essere una vera e propria potenza nel contenzioso, avendo seguito alcuni tra i casi più rilevanti e complessi a livello globale. Sono entusiasta all'idea di entrare a far parte dell'ufficio di Milano e di espandere ulteriormente la nostra offerta di servizi legali, con l'obiettivo di acquisire competenze sempre più all'avanguardia sia per i clienti del mercato italiano, sia per la piattaforma internazionale dello studio".

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©