Professione e Mercato

Hogan Lovells con Azerion nell'acquisizione di AdPlay

Con l'acquisizione di AdPlay S.r.l., il gruppo Azerion prosegue la sua rapida strategia di crescita per linee esterne: solo quest'anno, il gruppo olandese ha aggiunto al proprio perimetro un fatturato annuo stimato tra i 100 e i 125 milioni di euro

Lo studio legale internazionale Hogan Lovells ha assistito il gruppo olandese Azerion nell'acquisizione del 100% di AdPlay S.r.l., società specializzata in digital transformation, media innovation, advertising e tecnologia, assistita da 4Legal Studio Legale.
L'accordo è stato siglato sulla base di un mix di "cash & shares", per un totale di 580.470 azioni trasferite all'azionista venditore. La transazione è divenuta efficace a far data dall'11 novembre 2022. AdPlay S.r.l. ha generato un fatturato lordo di circa 12 milioni di euro nel 2021.

Con l'acquisizione di AdPlay S.r.l., il gruppo Azerion prosegue la sua rapida strategia di crescita per linee esterne: solo quest'anno, il gruppo olandese ha aggiunto al proprio perimetro un fatturato annuo stimato tra i 100 e i 125 milioni di euro.Insieme, le società forniranno agli inserzionisti l'accesso a un pubblico ancora più vasto in Italia attraverso nuovi formati e contenuti, come il digital out of home e la prima visione di contenuti sportivi di alto livello. Al tempo stesso, i partner editoriali beneficeranno sia dei ricavi che dei formati pubblicitari di Azerion.

Hogan Lovells ha assistito Azerion con un team guidato dal partner Luca Picone e composto dagli associate Marina Massaro, Niccolò Lavorano e i trainee Gianluca Ceci e Federico Scio.4Legal ha assistito AdPlay con la partner Silvia Enrico, l'associate Paola Camilleri e la trainee Francesca Ricca.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©