Professione e Mercato

Hogan Lovells con Intesa Sanpaolo nel programma di cambiali finanziarie di Generalfinance

Il programma è stato predisposto in conformità ai criteri e ai requisiti stabiliti nel Market Convention on Short-Term European Paper (STEP) e ha ricevuto la relativa certificazione di conformità (STEP Label)

Lo studio legale internazionale Hogan Lovells ha assistito Intesa Sanpaolo, in qualità di arranger e dealer, predisponendo la documentazione contrattuale del programma triennale di cambiali finanziarie (Euro Commercial Paper Programme) da Euro 100 milioni di Generalfinance.

Le cambiali finanziarie sono uno strumento di finanziamento a breve termine già ampiamente utilizzato all'estero nella forma di commercial papers e ora accessibile agli istituti finanziari italiani a seguito delle novità introdotte con il DL 34/2020, c.d. Decreto Rilancio, convertito con modificazioni della Legge n.77/2020.

Il programma è stato predisposto in conformità ai criteri e ai requisiti stabiliti nel Market Convention on Short-Term European Paper (STEP) e ha ricevuto la relativa certificazione di conformità (STEP Label).

Inoltre, le cambiali finanziarie saranno emesse in forma dematerializzata nel sistema di gestione accentrata di Monte Titoli S.p.A. e il programma è stato ammesso alle negoziazioni sull'ExtraMOT PRO, Segmento Professionale del Mercato ExtraMOT, sistema multilaterale di negoziazione gestito da Borsa Italiana S.p.A.Il team di Hogan Lovells è guidato dal socio Corrado Fiscale con la counsel Annalisa Feliciani, l'associate Matteo Scuriatti e il trainee Pietro Castoldi. La counsel Serena Pietrosanti e la senior associate Maria Cristina Conte hanno prestato assistenza per i profili fiscali dell'operazione.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©