Professione e Mercato

Studio Legale Clovers continua a crescere con l'ingresso dell'avv. Roberto Ninno

Lo Studio, specializzato in consulenza giudiziale e stragiudiziale e particolarmente attivo nei settori dell'innovazione e della tecnologia, è oggi sempre più strutturato per supportare i propri clienti con una gamma ampia di servizi

Roberto Ninno

Clovers - Studio legale specializzato in consulenza giudiziale e stragiudiziale, particolarmente attivo nei settori dell'innovazione e della tecnologia - continua a crescere, a solo un anno dalla sua fondazione, con l'ingresso dell'avv. Roberto Ninno, esperto di Diritto del Lavoro, in qualità di Partner

Roberto Ninno, dopo una prima significativa esperienza quinquennale presso una boutique legale milanese, ha fondato un'associazione professionale mediante la quale ha acquisito e consolidato una pluriennale esperienza nell'ambito del diritto del lavoro - sia in ambito stragiudiziale sia giudiziale - in tema di contratti commerciali d'impresa (contratti di agenzia, concessione di vendita, somministrazione, contratti di sponsorship, licenza, cessione di diritti di immagine) e in materia di rapporto di lavoro (subordinato ed autonomo).
Dal 2007 si occupa continuativamente di rapporto di lavoro sportivo professionistico in virtù della pluriennale esperienza maturata quale Membro del Collegio Arbitrale presso la LNP di Serie A e B (ante scissione delle due Leghe), nonché dell'attuale carica in ambito calcistico di Membro della commissione tecnico-giuridica per lo studio delle problematiche giuslavoristiche presso Lega Nazionale Professionisti di Serie A.
Oltre a società sportive professionistiche, tra i principali clienti, Roberto Ninno annovera società operanti nell'industria metalmeccanica e chimica nonché nel settore della ristorazione. È avvocato dal 2000 e, dal 2015, è iscritto all'Albo dei Cassazionisti.

Clovers – fondato dai partner Gianpaolo Todisco, Matteo Molesti, Andrea Terragni e Mattia Raffaelli – si distingue per specifiche competenze e rilevanti esperienze sia in settori industriali innovativi, come Software & Digitale Nuove Tecnologie, sia nell'ambito di aree più tradizionali quali Retail & Real Estate, Heavy Industry, logistica e trasporti, Sport, Cinema, Food, Fashion &Luxury.

Ad oggi lo Studio è sempre più strutturato per supportare i propri clienti con un'ampia gamma di servizi.

Assiste abitualmente start up e primarie imprese ad alto contenuto tecnologico, società multinazionali, PMI, SGR e Fondi, nonché società sportive professionistiche e high & private clients.

Sotto il profilo giudiziale, gli avvocati dello studio hanno, inoltre, esperienza ecompetenza pluriennali nel contenzioso specialistico, ordinario e arbitrale, con particolare riferimento ai settori della proprietà intellettuale e diritto commerciale, societario e sportivo.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©