Professione e Mercato

Orsingher Ortu con Fendi nell'acquisizione della maggioranza del Maglificio Matisse

Nell'ambito di una strategia che si impegna a sostenere il made in Italy e la sua filiera, Fendi, maison del gruppo Lvmh, ha acquisito la maggioranza delle quote del Maglificio Matisse, storica azienda di maglieria con sede a Sant'Egidio alla Vibrata in Abruzzo

Nell'ambito di una strategia che si impegna a sostenere il made in Italy e la sua filiera, Fendi, maison del gruppo Lvmh, ha acquisito la maggioranza delle quote del Maglificio Matisse, storica azienda di maglieria con sede a Sant'Egidio alla Vibrata in Abruzzo.

L'operazione nasce da un rapporto che lega le due realtà da oltre 15 anni, nel quale il Maglificio ricopre un ruolo chiave nella fornitura di prodotti nella categoria knitwear, coprendo tutte le fasi produttive e tutte le tecnologie della maglieria con una capacità che verrà ulteriormente rafforzata grazie a nuovi investimenti già programmati per i prossimi anni.

I profili legali dell'operazione sono stati gestiti dal team in-house di Fendi, con l'Avv. Arturo Santoro, e dallo studio legale Orsingher Ortu, con un team guidato dal partner Domenico Colella, insieme al counsel Pietro Masi e all'associate Andrea Piatti.

La famiglia Scarpantonii, che continuerà a gestire l'azienda anche dopo l'acquisizione, è stata seguita dallo studio De Dominicis, nella persona del Dott. Angelo De Dominicis.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©