Professione e Mercato

Allen & Overy con DBAG nell'investimento in Dantherm Group

Il fondo DBAG Fund VIII, assistito da DBAG, ha acquisito una quota di maggioranza di Dantherm da un fondo gestito dalla società svedese di private equity Procuritas, attraverso un'operazione di management buy-out (MBO). Il management di Dantherm manterrà una partecipazione nella società.

Allen & Overy ha affiancato la società tedesca di private equity Deutsche Beteiligungs AG (DBAG) nell'investmento in Dantherm Group A/S (Dantherm) - azienda danese che offre prodotti e soluzioni per il riscaldamento, il raffreddamento, l'asciugatura, la ventilazione e la pulizia dell'aria - e nelle sue controllate italiane Dantherm S.p.A. e Futurclima S.r.l..

Il fondo DBAG Fund VIII, assistito da DBAG, ha acquisito una quota di maggioranza di Dantherm da un fondo gestito dalla società svedese di private equity Procuritas, attraverso un'operazione di management buy-out (MBO).

Il management di Dantherm manterrà una partecipazione nella società. DBAG supporterà Dantherm nella propria strategia di espansione a livello internazionale. Il perfezionamento dell'operazione è soggetto all'approvazione da parte delle autorità antitrust competenti e il closing è atteso per il quarto trimestre del 2021.

Il team di Allen & Overy è stato diretto dai partner Corporate tedeschi Nils Koffka e Hendrik Röhricht. Il team di Allen & Overy Italia che ha assistito in relazione alle controllate italiane di Dantherm è guidato dal partner Corporate Paolo Ghiglione, coadiuvato dal senior associate Antonio Ferri (in foto) e dall'associate Francesco Martello.

La senior associate Giorgia Giorgetti ha curato gli aspetti di diritto del lavoro.


Per saperne di piùRiproduzione riservata ©