Professione e Mercato

Gli advisor nella cessione dei fondi Acheso Lagune e Acheso Lagune 2 dal Gruppo Batipart a Cofinimmo

L'operazione è stata perfezionata nell'ambito di una transazione che ha visto il coinvolgimento di varie giurisdizioni tra cui anche Spagna e Lussemburgo

BonelliErede ha agito al fianco di Lagune International S.A.S., controllata del Gruppo Batipart, nella cessione al gruppo Cofinimmo della totalità delle quote dei fondi di investimento immobiliare alternativi Acheso Lagune e Acheso Lagune 2, proprietari di sei RSA in Lombardia e in Veneto. Entrambi i fondi sono gestiti da Blue SGR.

L'operazione è stata perfezionata nell'ambito di una transazione che ha visto il coinvolgimento di varie giurisdizioni tra cui anche Spagna e Lussemburgo.

Lagune International S.A.S. è stata assistita dal Focus Team Real Estate di BonelliErede con un team composto per i profili real estate, corporate e regolamentari dal partner Alessandro Balp, dalla senior associate Teresa Ammirabile e da Sara Sardella e Leonardo Cavatorta.

I profili di diritto amministrativo sono stati curati dal partner Luca Perfetti, dal senior associate Antongiulio Carbonara e da Filippo Alberto Alario; Andrea Manzitti, partner, e Christoff Filippo Cordiali, senior counsel, hanno seguito gli aspetti fiscali.

Linklaters ha assistito il gruppo Cofinimmo con un team guidato in Italia dal partner Pietro Belloni e composto dall'associate Walter Campagna e dalla juniuoir associate Francesca Galetti per i profili real estate e corporate, dal managing associate Paolo Bertolini e dall'associate Elisa Volontè per gli aspetti di diritto amministrativo, dal managing associate Emanuele Umberto Aurilia per gli aspetti regolamentari e dal managing associate Samuele Manfredo Pio per gli aspetti di capital markets.

I profili fiscali sono stati curati dal partner Roberto Egori, dal counsel Fabio Balza e dall'associate Irene Borioni mentre i profili legali spagnoli dell'operazione sono stati coordinati dal partner Adolfo Guerrero.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©