Professione e Mercato

Chiomenti e ADVANT Nctm nell'acquisizione di Vetroelite da parte di TricorBraun

L'acquisizione rafforza la presenza europea di TricorBraun e consolida l'espansione globale dell'azienda

TricorBraun, leader mondiale del packaging con più di 60 sedi in America, Europa, Asia, Australia e Nuova Zelanda, ha stipulato un accordo per l'acquisizione di Vetroelite, uno dei principali designer e distributori europei di imballaggi in vetro di alta qualità, da LBO France, uno dei maggiori operatori private equity in Francia, che vanta una importante presenza in Italia tramite la propria filiale "Gioconda".

L'acquisizione rafforza la presenza europea di TricorBraun e consolida l'espansione globale dell'azienda.

Chiomenti ha seguito il compratore con un team composto dal partner Luca Andrea Frignani e dagli associate Alessandra Fichera, Francesco Rosso e Marco Cigarini per gli aspetti M&A, dalla senior associate Fiona Gittardi e dall'associate Cristina Brevi per i profili Labour, dal partner Giulio Napolitano per i profili regolatori italiani e dal partner Marco Paruzzolo per gli aspetti Finance.

Per i profili US dell'operazione il compratore è stato assistito da Sullivan & Cromwell con un team guidato dalla partner Rita-Anne O'Neill.

ADVANT Nctm ha assistito il venditore con un team composto dal partner Matteo Trapani e da Laura Cinquini, salary partner, con l'associate Marco Bindella, e da Barbara Aloisi, partner, per i profili tax.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©