Professione e Mercato

Gattai con Credimi nella nuova cartolarizzazione di Banco Desio da 50 milioni di euro

I fondi rivenienti dalla sottoscrizione dei titoli andranno ad alimentare un plafond di finanziamenti erogati direttamente da Credimi a favore delle PMI italiane presenti nelle regioni in cui è presente Banco Desio

Salvatore Graziadei

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha affiancato Credimi nell'implementazione di una nuova operazione di cartolarizzazione di tipo revolving i cui titoli partly paid emessi dalla società veicolo Lumen SPV per un valore massimo di 50 milioni di euro sono stati interamente sottoscritti da Banco Desio.

I fondi rivenienti dalla sottoscrizione dei titoli andranno ad alimentare un plafond di finanziamenti erogati direttamente da Credimi a favore delle PMI italiane presenti nelle regioni in cui è presente Banco Desio e vale a dire Abruzzo, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Umbria e, Veneto. Le aziende potranno richiedere finanziamenti con una durata massima di 5 anni.

La procedura per effettuare la richiesta è completamente digitale e accessibile sul sito web di Credimi.

I finanziamenti saranno garantiti dal Fondo di Garanzia per una percentuale minima del 90% secondo quanto previsto dal Decreto Liquidità.

Inoltre per 120 imprese giovanili e femminili, che hanno ottenuto la proposta di finanziamento tramite la piattaforma Credimi e che sceglieranno di diventare clienti di Banco Desio, grazie alla partnership con Jointly – il welfare condiviso, sarà disponibile un voucher del valore di 500€ da spendere sui servizi welfare legati alla genitorialità, all'assistenza familiare, ai caregiver, ai servizi wellbeing e corsi formazione ed ulteriori 200 € di sconti e accesso alla piattaforma.

Credimi grazie a questa cartolarizzazione porta il totale della raccolta a 670 milioni di euro negli ultimi 12 mesi.

Per Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha agito un team composto dal responsabile del dipartimento di finanza strutturata Emanuela Campari Bernacchi, dal senior associate Salvatore Graziadei (nella foto) e dall'associate Leonardo Tripaldi.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©