Professione e Mercato

Deloitte Legal continua la crescita nel Public & Administrative Law

Il dipartimento di Diritto Pubblico e Amministrativo guidato da Francesco Paolo Bello si arricchisce così di nuove importanti competenze e prosegue il processo di espansione, dotandosi di un nuovo importante riferimento presso la sede di Roma coordinata da Barbara Pontecorvo

Deloitte Legal continua il rafforzamento del proprio dipartimento di Diritto Pubblico e Amministrativo con l'ingresso di Annalisa D'Urbano nel ruolo di Of Counsel.

Il dipartimento di Diritto Pubblico e Amministrativo guidato da Francesco Paolo Bello si arricchisce così di nuove importanti competenze e prosegue il processo di espansione, dotandosi di un nuovo importante riferimento presso la sede di Roma coordinata da Barbara Pontecorvo.

Annalisa D'Urbano, specializzata in Diritto Amministrativo e Diritto Pubblico dell'Economia, vanta una lunga esperienza nel contenzioso dinanzi agli organi giurisdizionali nazionali (TAR e Consiglio di Stato) e nella consulenza, con particolare riferimento ai settori delle Comunicazioni Elettroniche, Media & Technology, della Contrattualistica pubblica, Trasporti, Ambiente, Urbanistica, Energy, Healthcare.

In tali ambiti Annalisa ha maturato una significativa conoscenza del framework normativo e regolatorio e approfondito più importanti tematiche nel contesto di operazioni straordinarie e di M&A. Esperta dei profili pubblicistici della Regolazione e del Diritto Antitrust, Annalisa ha curato diverse pratiche in materia di abusi, intese restrittive, pratiche commerciali scorrette, procedimenti sanzionatori e di consultazione pubblica dinanzi alle Autorità Amministrative Indipendenti e nel contenzioso amministrativo, nonché controversie risarcitorie in materia di private enforcement.

«Con l'ingresso di Annalisa – commenta Francesco Paolo Bello – aggiungiamo un ulteriore tassello alla crescita del Dipartimento Amministrativo di Deloitte Legal. In soli due anni il nostro dipartimento è arrivato a contare più di 25 professionisti e ha costituito il Centro di Eccellenza di Diritto Amministrativo (CEDA), che sta avendo un ruolo centrale nel consolidamento della nostra crescita. L'ingresso di Annalisa ci permette di essere presenti in maniera qualificata anche su Roma, rafforzando l'offerta di servizi legali in diversi mercati e settori industriali in cui vengono in rilievo le politiche pubbliche e in cui ha maggior impatto l'intervento del regolatore nazionale ed europeo assicurando ai nostri clienti i massimi livelli qualitativi.".

"Questo ingresso – dichiara Barbara Pontecorvo Partner responsabile della sede romana – rappresenta un passaggio importante per la nostra sede Deloitte Legal, in grado di offrire alle società pubbliche e private le proprie migliori competenze e qualità, per poter cogliere le opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per la ripresa e la crescita del nostro Paese."

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©