Professione e Mercato

BonelliErede con RFI nell'aggiudicazione dei lavori per la Circonvallazione Ferroviaria di Trento

Il progetto ha un valore di oltre 934 milioni di euro, ed è una delle principali opere finanziate anche con i fondi del PNRR

Riccardo Bordi, partner di BonelliErede

BonelliErede ha assistito Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, nella redazione del contratto per la progettazione esecutiva e la realizzazione della Circonvallazione Ferroviaria di Trento, aggiudicato tramite gara al consorzio di imprese composto da Webuild (capofila del raggruppamento), Ghella, Collini Lavori e Seli Overseas.

Il progetto ha un valore di oltre 934 milioni di euro, ed è una delle principali opere finanziate anche con i fondi del PNRR. Il progetto è finalizzato a incentivare lo shift modale su ferro del trasporto merci, anche in vista della crescita dei flussi nei prossimi anni con l'attivazione del Tunnel Ferroviario del Brennero. Il contratto è particolarmente rilevante e innovativo anche perché si tratta di uno dei primi casi di applicazione della normativa di incentivazione e accelerazione degli investimenti rientranti nel PNRR.

BonelliErede ha agito con un team composto dal partner Riccardo Bordi, membro del Focus Team Construction & Engineering, e dal senior counsel Alessandro Salustri, unitamente al team legale interno di RFI composto dal general counsel Claudio Maria Oriolo e da Antonio Favaretti.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©