Professione e Mercato

Avvocati: Cassa Forense anche su App IO

Notizie e avvisi di Cassa Forense direttamente sul cellulare scaricando l'App IO

di Marina Crisafi

Notizie, avvisi e notifiche di Cassa forense direttamente sullo smartphone con l'App IO. L'integrazione con l'applicazione della Pubblica Amministrazione è l'ultima novità comunicata dall'ente previdenziale degli avvocati che segue a ruota il servizio WhatsApp e il nuovo Information Center.

Come usare IO
L'App IO consente, in un unico punto di accesso, spiega la Cassa, un'interazione semplice e sicura con tutti i servizi pubblici locali e nazionali, direttamente dallo smartphone, certificando l'identità sia del fornitore, sia del fruitore del servizio, cioè l'utente.
Per utilizzarla è sufficiente installare l'App sul proprio cellulare (da Google Play ì o da App Store) e registrarsi con le credenziali SPID o, in alternativa, con la Carta d'Identità Elettronica (CIE).
In seguito, bisognerà accedere all'app tramite il PIN scelto o gli strumenti di riconoscimento biometrico (impronta digitale o riconoscimento del volto).
L'App può essere configurata automaticamente (con "Usa Configurazione Rapida") o manualmente: in tal caso occorre selezionare Cassa Forense sotto la voce "Servizi" abilitando "Contattarti in App".
Così, l'ente potrà inviare direttamente sul telefono avvisi e notifiche: il tutto, garantisce la Cassa, "a prova di privacy" e con il vantaggio, per l'utenza, di visualizzare avvisi e scadenze in modo immediato e sicuro.

Digitalizzazione di Cassa Forense
Come anticipato, si tratta di un primo passo verso la digitalizzazione di Cassa Forense, che già nelle settimane scorse ha implementato le funzionalità del Call Center al numero 06-51435340, abilitato anche alla ricezione della messaggistica WhatsApp.
Un'ulteriore spinta verso l'assistenza digitale per la previdenza forense, che ora si arricchisce delle potenzialità garantite dall'App della PA e che, assicura l'ente, "nel futuro continuerà ad ampliare la sua offerta".

Il video tutorial

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©