Professione e Mercato

Cassa forense, bonus 200 euro: domande non prima del 26 settembre

Slitta la data di presentazione delle domande. Le Casse pronte ad aggiornare la procedura informatica per l'erogazione dei 150 euro del Dl Aiuti

Non è stato ancora pubblicato il Decreto Interministeriale per il bonus 200 euro. Slitta dunque la data di presentazione delle domande. Intanto le Casse sono già pronte ad aggiornare la procedura per inserire anche il bonus 150 euro per chi ha i requisiti. Lo comunica l'Adepp con una nota ripresa anche dal sito di Cassa forense.

In attesa che venga pubblicato in Gazzetta ufficiale il Decreto Interministeriale attuativo di cui all'articolo 33 del Decreto Legge 17/2022 n. 50 (Dl Aiuti), si legge nella nota, le domande per richiedere il bonus 200 euro potranno essere presentate non prima del 26 settembre.

Ricordiamo che il bonus 200 euro può essere richiesto dai liberi professionisti che hanno registrato lo scorso anno un reddito complessivo inferiore ai 35 mila euro.

Le Casse, inoltre, vista la novità del decreto Aiuti ter approvato nell'ultimo Consiglio dei Ministri, che stabilisce un'indennità aggiuntiva di 150 euro per i liberi professionisti con redditi inferiori ai 20.000 euro percepiti nel 2021, sono pronte ad aggiornare la procedura informatica allestita per la richiesta del bonus, tenendo conto del doppio tetto reddituale dei potenziali aventi diritto.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©