Professione e Mercato

CastaldiPartners : maggior impulso nel settore del lusso con l'ingresso dell'Avvocato Fabio Moretti

L'Avvocato, già general counsel di Benetton Group e Giorgio Armani, porta la sua competenza nell'ambito del mondo fashion e dell'arte

Fabio Moretti

CastaldiPartners annuncia l'ingresso del nuovo Consultant Fabio Moretti, avvocato di lunga esperienza nei settori del fashion e dell'arte.

L'Avvocato Moretti ha acquisito una consolidata esperienza nella negoziazione e redazione di contratti nazionali ed internazionali, in particolare nell'ambito di accordi con rilevanti componenti di Proprietà Industriale e Intellettuale, tra cui contratti di licenza, franchising, distribuzione, agenzia, appalto e operazioni di M&A particolarmente mirate allo sfruttamento di diritti di IP. In passato ha assistito società italiane e non, specialmente nei settori moda, arte, IT e fondazioni.

Precedentemente, Fabio Moretti è stato General Counsel di Benetton Group e di Giorgio Armani, oltre che di IBM, dove ha avuto la responsabilità europea quale associate general counsel con base a Parigi nei settori pubblico, M&A e IP. Dal 2005 svolge la sua attività come libero professionista al fianco di importanti brand del mondo della moda. È membro dell'executive committee e responsabile dei comitati nazionali dell'Union International des Avocats per il quale ha fondato e diretto per 5 anni la commissione internazionale di Fashion Law.

Oggi Fabio Moretti, oltre all'attività professionale, ricopre le cariche di Presidente dell'Accademia di Belle Arti di Venezia, città dove risiede, e Presidente della Conferenza nazionale dei presidenti delle accademie. È inoltre segretario generale della Camera Arbitrale di Venezia, dove si è occupato in prima persona del nuovo regolamento per le controversie in materia di Arte.

« Conosco Fabio Moretti da quando era General Counsel di Giorgio Armani. Fabio è un avvocato di spessore e metodo, con le peculiarità del giurista d'impresa che ha conosciuto la grande scuola del settore legale di IBM. È anche un uomo di cultura e di sensibilità artistica, quindi quello che di meglio si può trovare in un avvocato. – dichiara Enrico Castaldi, partner di CastaldiPartners.

«Tra la moda, il design e l'arte si è instaurato un legame sempre più stretto, anche dal punto di vista giuridico – dichiara Fabio Moretti. – Questi sono temi che conosco da vicino, grazie alle mie esperienze professionali ed anche alle cariche accademiche che ricopro. Per questo il mio impegno sarà rivolto in particolare, ma non solo, ai temi della proprietà intellettuale e metterò la mia esperienza al servizio dello studio e dei suoi clienti».

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©