Professione e Mercato

Trevisan & Cuonzo, le certificazioni come impegno sociale e di business

Lo studio legale Trevisan & Cuonzo ha ottenuto la certificazione internazionale ISO 14001:2015 che valuta la gestione delle organizzazioni a favore della sostenibilità ambientale nei luoghi di lavoro

Gabriele Cuonzo

Lo studio legale Trevisan & Cuonzo ha ottenuto la certificazione internazionale ISO 14001:2015 che valuta la gestione delle organizzazioni a favore della sostenibilità ambientale nei luoghi di lavoro.

L'attestazione ottenuta dimostra ancora una volta l'impegno dello studio verso la corretta gestione dei propri processi a favore di collaboratori, clienti e della collettività. Oltre infatti ai recenti investimenti sulla valorizzazione e crescita professionale delle risorse interne, sempre con un occhio attento al tema della diversity, lo studio si è recentemente dotato di una chiara policy ambientale e ha messo in atto una serie di politiche interne per ridurre gli sprechi e il consumo di energia.

A novembre 2022 invece, Trevisan & Cuonzo ha ottenuto il riconoscimento di Great Place to Work ® Certified, un traguardo che sottolinea come il benessere dei collaboratori e un clima organizzativo basato su relazioni di fiducia reciproca tra tutte le persone - indipendentemente dal ruolo, genere, orientamento sessuale o seniority - rappresentino una priorità. Lo studio è inoltre attualmente impegnato nel processo di ottenimento di ulteriori certificazioni dedicate, tra l'altro, alla corretta gestione e sicurezza delle informazioni, anche questo tema sempre più rilevante per i clienti.

"Il rispetto e la promozione dei valori ESG sono sempre più al centro delle policy e della reputazione di aziende, così come del nostro studio. Crediamo fermamente nell'importanza della salvaguardia dell'ambiente e siamo sempre stati propositivi nel perseguire obiettivi di riduzione dell'impatto ambientale delle nostre attività" - commenta l'Avv. Gabriele Cuonzo, Managing Partner dello studio che aggiunge – "alcuni clienti, soprattutto internazionali, nelle loro lettere di engagement ci chiedono ormai espressamente l'ottenimento di specifiche certificazioni, che rappresentano dunque un requisito fondamentale per un rapporto professionale di fiducia".

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©