Professione e Mercato

Due nuove partner per Ashurst

A livello internazionale Ashurst ha nominato 25 partner, la più ampia schiera nella storia dello studio e un incremento del 79% rispetto al 2021.

Lo studio legale internazionale Ashurst annuncia l'ampliamento della propria partnership italiana con un giro di nomine al femminile. Ad essere promosse a socio sono, infatti, Annamaria Pinzuti e Annalisa Santini, con effetto dal 1 maggio pv.

A livello internazionale Ashurst ha nominato 25 partner, la più ampia schiera nella storia dello studio e un incremento del 79% rispetto al 2021.

Annamaria Pinzuti è entrata in Ashurst nel 2010 come associate. Promossa a senior associate l'anno successivo, ha continuato il suo percorso di crescita nello studio diventando counsel nel 2017. La sua attività si concentra prevalentemente nelle aree di corporate M&A, joint venture, partnership strategiche con particolare riferimento ai settori dell'energia e delle infrastrutture, inclusi i comparti power, rinnovabili, oil & gas e LNG, nonché nei PPP e in simili schemi di infrastrutture. Ha inoltre esperienza nelle riorganizzazione di gruppi, privatizzazioni e offerte pubbliche di acquisto.

Annalisa Santini è entrata in Ashurst come counsel nel 2017 dopo una lunga esperienza in uno studio internazionale e, in precedenza, in un primario studio italiano. Ha una consolidata esperienza nell'assistenza a banche nazionali e internazionali, istituti finanziari e fondi di investimento nell'ambito di operazioni di finanza strutturata, emissioni obbligazionarie e operazioni di debito incluse l'acquisto e la vendita di crediti (NPL/UTP) e la strutturazione di distressed financing. Si dedica attivamente ad alcune attività pro bono a livello nazionale e internazionale ed è membro del consiglio direttivo dell'associazione Pro Bono Italia.

Carloandrea Meacci, managing partner dello studio italiano, ha commentato: «La promozione di Annamaria e Annalisa premia l'impegno di due professioniste altamente qualificate, con un'ottima reputazione sul mercato. Il risultato, inoltre, riflette il nostro impegno nel proseguire e rafforzare la crescita dello studio in Italia attraverso la valorizzazione dei talenti interni in settori da noi ritenuti strategici».

A seguito della nomina di Annamaria Pinzuti e Annalisa Santini sale a 10 il numero dei soci di Ashurst in Italia che conta in totale oltre 40 professionisti operativi dalla sede di Milano.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©