Professione e Mercato

Dentons con Pygmalion Capital nell'acquisizione di due hotel a Firenze

Per il perfezionamento dell'acquisizione è stato strutturato un nuovo fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso riservato multicomparto con il quale saranno effettuate ulteriori operazioni della medesima tipologia

Federico Sutti
Federico Sutti

Lo studio legale Dentons ha assistito Pygmalion Capital Advisers LLP nell'acquisizione di due hotel a Firenze, Hilton Florence Metropole e Hilton Garden Inn Florence Novoli.

Per il perfezionamento dell'acquisizione è stato strutturato un nuovo fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso riservato multicomparto con il quale saranno effettuate ulteriori operazioni della medesima tipologia.

L'operazione riflette appieno la strategia di sviluppo di Pygmalion, focalizzata su opportunità di investimento in immobili destinati alla ricezione turistica in Europa, che dovrebbero generare un IRR netto annuale superiore al 15%.

I due hotel a marchio Hilton, che contano un totale di 333 stanze, sono stati acquisiti nell'ambito di un portafoglio di prestiti in sofferenza. Hilton continuerà a fornire il marchio.

Dentons ha agito con un team multipractice guidato dal managing partner Federico Sutti, e composto dall'associate Carlotta Soli e dal trainee Marco Bertolo per la parte real estate; dal counsel Antonio Legrottaglie, coadiuvato dal trainee Matteo Defabiani, per i profili corporate; dal partner Andrea Fiorelli e dal counsel Matteo Chinaglia per il tax; dal partner Davide Boffi e dall'associate Francesca Servadei, coadiuvati dalla trainee Eugenia Fornaciari, per i profili di diritto del lavoro; dal partner Alessandro Fosco Fagotto e dall'associate Rosalba Pizzicato per i profili banking.

Il partner Alessandro Engst, con il counsel Valerio Lemma e l'associate Carlotta Riggi, ha seguito i profili relativi alla strutturazione del nuovo fondo di investimento, nonché alla negoziazione degli accordi di investimento.DLA Piper, con un team guidato dalla partner Chiara Anceschi e composto dagli avvocati Giorgio Paludetti e Margherita Rossi, ha assistito i due principali creditori finanziari nell'ambito della strategia di workout.

Visconti & Associati, con un team composto dagli avvocati Giuseppe Visconti e Gaia Griccioli, ha assistito il venditore (Millenaria S.r.l.) per gli aspetti contrattuali mentre il Gruppo Kon, con un team formato dai partner Francesco Ferragina e Fabio Ferrini e dal manager Filippo Paoli ha prestato assistenza per quanto riguarda gli aspetti finanziari, mentre STS ADVISORY con il Dott. Andrea Parenti ha seguito i profili fiscali e societari.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©