Professione e Mercato

Linklaters aderisce a Italian Tech Alliance

In uno scenario in continua evoluzione, Linklaters e Italian Tech Alliance condividono l'obiettivo di promuovere lo sviluppo di un'imprenditoria innovativa e dei suoi investitori, supportando così l'intero ecosistema.

Linklaters aderisce a Italian Tech Alliance, l'associazione italiana del Venture Capital, degli investitori in innovazione e delle startup e PMI innovative, che con oltre 200 associati coinvolge i diversi attori dell'ecosistema italiano dell'innovazione e della tecnologia.

In uno scenario in continua evoluzione, Linklaters e Italian Tech Alliance condividono l'obiettivo di promuovere lo sviluppo di un'imprenditoria innovativa e dei suoi investitori, supportando così l'intero ecosistema.

"Italian Tech Alliance è stata costituita anche con l'obiettivo di favorire il dialogo e la collaborazione tra i diversi attori dell'ecosistema italiano dell'innovazione, spiega Francesco Cerruti, Direttore Generale di Italian Tech Alliance, ed è importante che tra gli associati ci siano tutte quelle realtà che offrono servizi di consulenza fondamentali sia per gli investitori che per gli imprenditori. Per questo siamo felici che anche un prestigioso studio legale come Linklaters abbia deciso di unirsi a noi".

Con il suo Fintech and Digital Transformation Group, Linklaters si posiziona come "legal enabler" di modelli di business innovativi affiancando i propri clienti non solo sul piano legale ma anche nella validazione e sviluppo congiunto di prodotti e processi, a dimostrazione del ruolo attivo dello Studio nell'ecosistema dell'innovazione e della tecnologia.

"Siamo felici di poter sancire questa collaborazione, mettendo le nostre competenze tecnico-legali a supporto dello sviluppo ed evoluzione di un ecosistema così importante e in così rapida crescita" commenta Andrea Arosio , Managing Partner and Head of the Fintech and Digital Transformation Group di Linklaters Italy.

"La nostra adesione a Italian Tech Alliance è dovuta alla profonda condivisione di un obiettivo comune: supportare a 360 gradi tutto l'ecosistema italiano dell'innovazione, dagli investitori fino alle startup" aggiunge Alessandro Tanno, Coordinator of the Fintech and Digital Transformation Group di Linklaters Italy.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©