Professione e Mercato

Consultazione pubblica per gli avvocati milanesi

Un’iniziativa per raccogliere spunti, idee e proposte in vista del Congresso nazionale forense in autunno

immagine non disponibile

Un'iniziativa che nasce da un gruppo di 30 avvocati milanesi riuniti sotto il nome di - Noi Avvocati – gran parte consiglieri all’Ordine di Milano e impegnati per il prossimo congresso nazionale forense per raccogliere spunti, idee e proposte sul futuro dell’avvocatura per il prossimo congresso nazionale forense in autunno.

Parte dal capoluogo lombardo una “Call for ideas” aperta a tutti gli iscritti per sollecitare maggiore partecipazione e coinvolgimento alla vita dell’istituzione e per tastare il polso delle difficoltà in cui si trovano gli avvocati. «Quando abbiamo iniziato a riflettere sul prossimo Congresso nazionale forense – dichiara Paola Boccardi, vicepresidente dell’Ordine Avvocati di Milano – ci siamo resi conto a livello istituzionale come questo appuntamento risuonasse lontano per gli avvocati del nostro foro e ci siamo chiesti il perché e cosa personalmente potessimo fare per risolvere questo problema, per accendere una luce sul tema».

Da qui l’apertura di un canale diretto anche in vista delle prossime elezioni dei delegati al Congresso, prevista per il 24, 25 e 26 maggio.

Call For Ideas – spiega una nota – è una «chiamata alle idee di tutti coloro che hanno a cuore la professione forense e hanno un pensiero sulla sua evoluzione, su ciò che serve, sulla direzione da intraprendere, sulle battaglie da condurre».

Per partecipare: https://noiavvocati.com/call-for-ideas/ .

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©