Professione e Mercato

GOP assiste P4F nel lancio di un centro di produzione industriale di batterie al litio per la mobilità sostenibile

Acquisizione di un Complesso Immobiliare Industriale sito in Piedimonte di San Germano (FR), destinato a produrre sistemi di accumulo di energia per diversi settori industriali

Moreno Martini
Moreno Martini

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito POWER4FUTURE S.p.A ("P4F") - la nuova società frutto della joint venture tra Fincantieri SI e Faist Electronics - nell'acquisizione di un Complesso Immobiliare Industriale sito in Piedimonte di San Germano (FR), destinato a produrre sistemi di accumulo di energia per diversi settori industriali.

Con questa operazione nasce a Piedimonte il centro di produzione industriale di batterie al litio per la mobilità sostenibile, un nuovo polo tecnologico di fama internazionale.
Il progetto si inserisce in un contesto produttivo finalizzato alla riqualificazione del tessuto delle imprese produttrici di beni e servizi ad alta intensità innovativa con l'obiettivo di dare supporto a tutti i settori dello sviluppo sostenibile.

L'accordo prevede un piano di assunzione di almeno 45 unità di personale, la stipula di una convenzione per un progetto di rete per la realizzazione di investimenti di rilevante e significativo impatto sulla competitività del sistema produttivo del territorio e la presentazione di un piano di investimenti per un valore complessivo di oltre 20 milioni di euro.

P4F è stata assistita da GOP con un team composto dal partner Moreno Martini (in foto), coadiuvato dal managing associate Emanuele Albesano, per la parte di diritto amministrativo, dal counsel Gaetano Alfarano. P4F è stata inoltre assistita da un team della Direzione Legal and Corporate Affairs della capogruppo FINCANTIERI S.p.A. composto dall'Avv. Manlio Niccolai e dall'Avv. Luca Rossi, coordinati dal General Counsel Avv. Giuseppe Cannizzaro.

Il Consorzio Industriale del Lazio, nella persona del Presidente Francesco De Angelis, è il soggetto che ha venduto, al termine della procedura di gara, ed è stato assistito dall'avv. Aldo Ceci del Foro di Roma.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©