Professione e Mercato

Greenberg Traurig Santa Maria nomina tre nuovi partner: Alessandra Boffa, Paolo Bolis e Dante Campiverdi

Le nomine dell'ufficio di Milano si inseriscono all'interno del processo di elevation annuale di GT di Shareholders e Local partners che quest'anno ha riguardato 80 professionisti, 25% dei quali basati in Europa

Greenberg Traurig Santa Maria annuncia la promozione a Local Partner di Alessandra Boffa, Paolo Bolis e Dante Campiverdi già attivi all'interno dello studio nei dipartimenti, rispettivamente, di Corporate M&A, Real Estate e Banking & Finance.

Queste nomine confermano l'impegno di GT a sostenere la crescita del team europeo e il rafforzamento della sede di Milano puntando alla valorizzazione delle qualità e delle potenzialità dei professionisti più giovani già presenti nella propria realtà.

Alessandra Boffa opera al fianco di fondi di private equity, società e sponsor in complesse operazioni di M&A, joint ventures, leveraged buy-outs e asset deals.

Le operazioni seguite, di grandi e medie dimensioni, transfrontaliere e non, hanno riguardato diversi settori, quali quello farmaceutico, chimico, dei servizi finanziari e dell'hospitality.

Paolo Bolis assiste operatori nazionali e internazionali in operazioni immobiliari, con particolare focus su acquisizioni, cessioni e locazioni di beni immobili in varie asset class (logistica, industrial, retail, hospitality e residenziale). Paolo fornisce consulenza anche su progetti di sviluppo immobiliare e su tematiche relative alla costituzione e gestione di fondi immobiliari.

Dante Campiverdi, responsabile della sezione NPL Management, è specializzato nell'assistenza a fondi di private equity internazionali e asset manager italiani nella valutazione, acquisizione e gestione di ampi portafogli di crediti (NPL e UTP) con prevalente sottostante immobiliare. L'avvocato collabora inoltre con il team corporate operando al fianco di istituzioni finanziarie, società e investitori in operazioni di M&A in aree regolamentate, nonché su questioni di banking & finance e compliance con il coinvolgimento dell'Autorità Bancaria Italiana.

Greenberg Traurig Santa Maria continua nel suo percorso di sviluppo e consolidamento sul mercato italiano. La crescita del 50% del fatturato negli ultimi tre anni, sostenuta da un'analoga crescita del team, ha portato oggi alla nomina di tre nuovi partner che si affianca ai recenti lateral hires di Mariafrancesca De Leo e Paolo Esposito annunciati nel corso del 2022.

Mario Santa Maria, Co-Managing Partner di Greenberg Traurig Santa Maria ha dichiarato: "Siamo molto lieti della nomina di Alessandra, Paolo e Dante. E' un risultato importante che ha radici in un progetto di investimento dello Studio sui propri talenti". "Da oggi la nostra partnership potrà contare anche sul loro prezioso contributo per il raggiungimento dei prossimi traguardi di Studio" ha aggiunto il Co-Managing Partner Luigi Santa Maria.

In foto, da sinistra Alessandra Boffa, Paolo Bolis e Dante Campiverdi.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©