Professione e Mercato

Ey rafforza la propria organizzazione in Europa e in Italia e nomina 18 nuovi Partner

Massimo Antonelli, CEO di EY in Italia, è nominato anche Chief Operating Officer della nuova regione EY Europe West e rafforza l'organizzazione in Italia

-Massimo Antonelli, già CEO di EY in Italia, viene nominato anche Chief Operating Officer della nuova regione EY Europe West
-Donato Ferri assume il ruolo di Managing Partner EY Consulting per la Region EY Europe West
-In Italia viene riorganizzata la struttura mercati e nominato Andrea D'Acunto quale People Advisory Services Leader e Paolo Lobetti Consulting Market Leader
-Nominati 18 nuovi partner
-Nell'ultimo anno assunte in Italia 1.800 persone (+30% rispetto al 2020), in previsione ancora 900 assunzioni entro dicembre

Massimo Antonelli, CEO di EY in Italia da aprile 2020, a partire dal 1° luglio assume anche il ruolo di Chief Operating Officer di EY Europe West, nuova regione EY - sotto un profilo organizzativo - costituita da 25 Paesi con 31 mila dipendenti che affiancherà i clienti nella loro attività di trasformazione accelerata del business nel mercato unico europeo, in un'ottica sempre più digitale e sostenibile. Massimo Antonelli anche con questo nuovo ruolo avrà l'obiettivo di garantire l'integrazione delle strutture e un'efficace azione di tutte le linee di business.

Massimo Antonelli, CEO di EY in Italia, commenta: "Sono onorato di questo ulteriore incarico nel leadership team della nuova regione EY Europe West, che vedrà un'importante rappresentanza italiana in tutte le sue linee. Nel corso dell'ultimo anno il network EY in Italia, costituito da oltre 6.000 professionisti, ha mostrato grande impegno, talento e qualità per adattare la propria struttura interna e permetterci di essere ancora più vicini ai clienti, aiutandoli ad accelerare la loro trasformazione in un contesto senza precedenti. Mettendo le persone al centro continueremo a scrivere una storia di crescita per EY, per il Paese, le aziende e le persone del futuro".

Donato Ferri assume il ruolo di Managing Partner di EY Consulting per la Region EY Europe West, dove guiderà una service line di oltre 8.000 professionisti concentrati soprattutto in Francia, Germania, Italia e Spagna, specializzata nell'offerta di servizi di consulenza a grandi organizzazioni nazionali e internazionali del settore pubblico e privato. L'obiettivo sarà rispondere ai crescenti bisogni di trasformazione delle aziende che, per competere internazionalmente, richiedono competenze di business, tecnologia e people management sempre più integrate tra i diversi Paesi. Donato Ferri ha in precedenza ricoperto il ruolo di Mediterranean Consulting Leader, dal 2020, dopo 3 anni al timone di People Advisory Services.

Nuovi leader e riorganizzazione della struttura mercati in Italia

In Italia Andrea D'Acunto ricoprirà la carica di People Advisory Services Leader dove guiderà oltre 170 professionisti, supportando i clienti nell'intercettare i trend di trasformazione HR per organizzazioni, competenze e cultura, in linea con le evoluzioni tecnologiche e di mercato che stanno affrontando; Paolo Lobetti Bodoni è nominato Consulting Market Leader in Italia, alla guida di 1500 professionisti.

Riorganizzata inoltre la struttura del network in Italia, con l'obiettivo di essere ancora più vicini ai clienti: le strutture Markets & Accounts, Business Development e Brand, Marketing & Communications riporteranno direttamente al CEO, Massimo Antonelli.

Nominati 18 nuovi partner italiani

EY in Italia continua la sua crescita e dà il benvenuto dal 1° luglio a 18 nuovi partner (Andrea Barchi, Stefano Calloni, Giovanni Casucci, Maria Cirillo, Antonella De Simone, Chiara Ferretti, Giacomo Giacopelli, Renato Giallombardo, Giovanni Guerra, Anselmo Martellotta, Lucia Mazzuero, Monica Merlo, Andrea Negrini, Alessandra Pietroletti, Cristiano Socci, Michele Thea, Enrico Ugoletti, Andrea Veneri) a riconoscimento della leadership dimostrata e dell'impegno per costruire un "better working world".

Assunte 1800 persone nell'ultimo anno, in previsione ancora 900 assunzioni

In Italia, nel corso dell'ultimo anno, EY ha inserito nel proprio organico circa 1.800 persone (+30% rispetto al 2020), e prevede ancora 900 assunzioni entro dicembre 2021. Questi numeri confermano il forte investimento sui giovani professionisti da parte di EY, segnalato anche dalla certificazione Top Employers, conseguita per il dodicesimo anno consecutivo, e dagli AwaRDS della Repubblica degli Stagisti per la miglior performance di assunzione diretta di giovani, senza il passaggio intermedio dello stage.



Per saperne di piùRiproduzione riservata ©