Professione e Mercato

Freshfields, DLA Piper e WFW nell'acquisizione di Rigenerand da parte di Evotec SE

Francesco Lombardo
Francesco Lombardo

Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito Evotec SE nell'operazione di acquisizione di Rigenerand S.r.l., azienda leader nelle terapie tumorali avanzate a base di staminali. Le parti venditrici sono state assistite dagli studi legali DLA Piper, che ha assistito Xyence Capital SGR, socio di maggioranza di Rigenerand, Watson Farley & Williams, che ha assistito la prevalenza dei soci di minoranza, e dall'avv. Morselli che ha assistito il socio Medi S.r.l.

In parallelo all'acquisizione della Società, Freshfields sta seguendo anche il progetto di espansione immobiliare del sito produttivo di Rigenerand S.r.l.

Il team multidisciplinare di Freshfields è stato guidato dai partner Francesco Lombardo, responsabile della practice ‘Financing and capital markets', Enrico Bazzano della practice "Corporate/M&A" e dal counsel Nicola Franceschina della practice "Real Estate". L'associate Valentina Gagliani ha coordinato il team, coadiuvata dal senior associate Andrea Giaretta e da Ludovico Goglino e Marco Colombo per gli aspetti M&A e Finance; la senior associate Teresa Ammirabile e l'associate Emanuele Cossa si sono occupati dei profili real estate. Gli aspetti antitrust e foreign investment sono stati curati dalla partner Ermelinda Spinelli, supportata dall'associate Mila Filomena Crispino.

DLA Piper ha agito con un team multidisciplinare guidato dall'avvocato Eleonora Laurito, con il coordinamento dei partner Filippo Cecchetti e Agostino Papa, e composto dagli avvocati Gregorio Calabresi per gli aspetti corporate, Giulia Minetti Floccari per i profili real estate e Gianmarco Scialpi per le tematiche di foreign investment.

Il team di WFW è stato guidato dal partner Carlo Cosmelli coadiuvato dalla senior associate Roberta Sturiale.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©