Professione e Mercato

Chiomenti nella cessione di Isecold SpA al Gruppo Ludoil

Il deposito Costiero di Torre Annunziata si aggiunge ai vari hub logistici di Ludoil situati in altre località italiane, come Civitavecchia, Vibo Valentia, Trieste, Visco e Nola, che complessivamente superano i 600.000 mc di capacità

Il Gruppo Ludoil ha annunciato l'acquisizione del 100% delle quote di Isecold SpA, società leader nello stoccaggio di prodotti petroliferi e operante tramite il terminal portuale di Torre Annunziata, in Campania. L'operazione è stata condotta attraverso la società Ludoil Energia Srl.

Il sistema logistico di Isecold si sviluppa su una superficie di oltre 20.000 mq con due pontili di attracco e una capienza di stoccaggio ad oggi di oltre 13.000 m3.Ludoil è un gruppo italiano leader nel campo delle infrastrutture strategiche, presente su tutta la catena del valore, dalla fornitura alla distruzione sia rete che extra-rete.

Il deposito Costiero di Torre Annunziata si aggiunge ai vari hub logistici di Ludoil situati in altre località italiane, come Civitavecchia, Vibo Valentia, Trieste, Visco e Nola, che complessivamente superano i 600.000 mc di capacità.

I sistemi logistici di Ludoil sono fondamentali per garantire un approvvigionamento energetico costante per il Paese e rappresentano un punto di riferimento nel settore energetico a livello nazionale.

Chiomenti ha assistito i venditori per gli aspetti legali dell'operazione, con un team coordinato dal Partner Antonio Sascaro (in foto a sinistra) e composto dagli Associate Filippo Maria Pietrosanti, Giuliana Mazzi e Emanuele Caramiello.

Per Ludoil l'operazione è stata curata dal team in-house guidato dal Legal Counsel Marco Russo Spena (in foto a destra).

PwC Italia ha agito in qualità di advisor finanziario esclusivo dei venditori con un team M&A coordinato dal Partner Riccardo Maria Togni e composto da Massimo Pirozzi (Director), Andrea Guido Cristini (Manager) ed Elisa Sioutis (Senior Associate).

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©