Professione e Mercato

Hogan Lovells e Orrick nella prima emissione obbligazionaria quotata di Eagleprojects

Il minibond è stato ammesso alle negoziazioni sull'ExtraMOT 3 di Borsa Italiana e i proventi saranno destinati a sostenere con risorse a medio-lungo termine gli investimenti in R&D e la crescita internazionale di Eagleprojects

Corrado Fiscale
Corrado Fiscale

Hogan Lovells ha assistito Eagleprojects S.p.A., azienda perugina nata nel 2016 nel suo primo minibond quotato "Eagle Projects S.p.A. TV EUR3M+3,5% due 2022-2028" del valore di 7 milioni di Euro, mentre Orrick ha assistito illimity Bank S.p.A. in qualità di unico investitore del prestito obbligazionario e SACE Arranger dell'operazione.

Il prestito obbligazionario è di tipo amortizing, ha una durata di 6 anni ed è stato assistito da SACE tramite Garanzia Italia, lo strumento destinato al sostegno della liquidità delle imprese italiane.

Il minibond è stato ammesso alle negoziazioni sull'ExtraMOT 3 di Borsa Italiana e i proventi saranno destinati a sostenere con risorse a medio-lungo termine gli investimenti in R&D e la crescita internazionale di Eagleprojects.

Classis Capital SIM S.p.A. ha agito in qualità di Listing Sponsor, Advisor e Arranger.

Il team di Hogan Lovells che ha assistito Eagleprojects S.p.A. è guidato dal socio Corrado Fiscale con gli associate Paola Pattini e Federico Mariani.

Il team di Orrick che ha assistito illimity Bank S.p.A. è composto dal partner Patrizio Messina, dalla of counsel Sabrina Setini e dall'associate Giorgia Carrozzo.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©