Professione e Mercato

Sisto, ora siamo davvero a un passo dalla meta

Rossomando (Pd): «Pronti a un nuovo testo sull'equo compenso, con i miglioramenti bocciati al Senato»

«L'approvazione all'unanimità al Senato della legge sull'equo compenso ci porta, finalmente, a un passo dalla meta: il riconoscimento della piena dignità economica alle prestazioni professionali. Basta patti leonini ai danni dei professionisti, soprattutto giovani, e basta contratti capestro». Lo dichiara il vice ministro della Giustizia, Francesco Paolo Sisto.

«Ci auguriamo - prosegue - di giungere quanto prima all'approvazione definitiva del testo alla Camera, affinché la politica si dimostri in grado di assicurare ad un comparto im-portantissimo per il nostro Paese una risposta normativa at-tesa da troppo tempo», conclude.

Rossomando (Pd), "pronti a nuovo testo " - «Pronti a un nuovo testo sull'equo compenso, con i miglioramenti bocciati al Senato». Lo dichiara la senatrice del Pd, Anna Rossomando, in una nota. «Abbiamo votato favorevolmente al testo perché si tratta di un provvedimento atteso da tempo dai professionisti, a partire da quanto fatto dal ministro Orlando nel 2017. Segnaliamo però una inspiegabile chiusura della maggioranza, nonostante l'approvazione di ordini del giorno che vanno nella stessa identica direzione, ad alcuni emendamenti che noi avevamo proposto», sottolinea la parlamentare. «Parliamo in particolare della questione delle sanzioni e dell'allargamento della portata della norma a tutti i professionisti, miglioramenti richiesti proprio dal mondo delle professioni'», spiega Rossomando. «Considerato che il provvedimento dovrà in ogni caso tornare alla Camera per l'approvazione definitiva, reputiamo ancora più inspiegabile questa chiusura. Ecco perché riproporremo queste misure in un prossimo provvedimento».

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©