Professione e Mercato

Nunziante Magrone vince al Cds per Wizz Air

L'immediata esecuzione del dispositivo della sentenza avrebbe causato un rilevante danno economico per tutte le compagnie aeree che volavano sul secondo aeroporto della capitale, con effetti sulla ripresa del traffico aereo, sugli utenti interessati, sull'occupazione e sull'indotto, all'approssimarsi dell'importante stagione estiva 2021. Per effetto del Decreto la compagnia ungherese non subirà alcuna riduzione del numero dei voli dall'aeroporto di Ciampino per la stagione estiva, contribuendo alla ripresa del flusso turistico nella capitale e in Italia


Nunziante Magrone, informa una nota, ha ottenuto per Wizz Air dal Consiglio di Stato (decreto n. 2629 del 15/05/2021) la sospensione cautelare della sentenza n. 3239/2021 del TAR Lazio e quindi del Decreto Ministeriale n. 345/2018 che riduceva, al fine del contenimento del rumore aeroportuale, il numero di slots disponibili nell'aeroporto di Ciampino da 97 a 65 al giorno.

L'immediata esecuzione del dispositivo della sentenza avrebbe causato un rilevante danno economico per tutte le compagnie aeree che volavano sul secondo aeroporto della capitale, con effetti sulla ripresa del traffico aereo, sugli utenti interessati, sull'occupazione e sull'indotto, all'approssimarsi dell'importante stagione estiva 2021. Per effetto del Decreto la compagnia ungherese non subirà alcuna riduzione del numero dei voli dall'aeroporto di Ciampino per la stagione estiva, contribuendo alla ripresa del flusso turistico nella capitale e in Italia.

Lo studio, conclude la nota, ha agito con un team formato dai partner Simone Gambuto e Otello Emanuele con Natalia Riccio e Amedeo della Croce. Nunziante Magrone è altresì intervenuto con successo nel parallelo giudizio instaurato e vinto da Ryanair (ordinanza n. 2403 del 10/05/2021).

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©