Professione e Mercato

Gattai, Minoli, Partners rafforza il dipartimento Tax con l'ingresso del nuovo Partner Domenico Ponticelli

Il dipartimento è attualmente composto da due Partner, un Counsel, un Of Counsel e quattro Associate. Domenico Ponticelli sarà operativo nelle due sedi di Milano e Roma.

Prevista un'ulteriore crescita delle risorse del dipartimento già nel corso del 2022.

Gattai, Minoli, Partners rafforza ulteriormente il dipartimento Tax, guidato da Cristiano Garbarini, con l'ingresso di Domenico Ponticelli.

Il dipartimento è attualmente composto da due Partner, un Counsel, un Of Counsel e quattro Associate. Domenico Ponticelli sarà operativo nelle due sedi di Milano e Roma.

Domenico Ponticelli, 47 anni, proviene dallo Studio Di Tanno Associati dove ricopriva il ruolo di Partner dal 2013, dopo essere entrato nello Studio nel 2001. In precedenza, ha lavorato nello Studio Pirola Pennuto Zei e Associati.

Membro del Tax&Legal Commitee di AIFI e dell'International Fiscal Association, Ponticelli fornisce assistenza sugli aspetti fiscali, italiani e internazionali, relativi a private equity, real estate ed alle operazioni di M&A. Assiste clienti italiani e multinazionali su un ampio spettro di questioni tributarie nonché su temi di transfer pricing (anche in fase contenziosa) con particolare riferimento alle tematiche riguardanti gli intermediari finanziari. Presta inoltre attività di consulenza agli high net worth individuals nella strutturazione degli investimenti, nella razionalizzazione dei patrimoni e in fase di passaggio generazionale.

Il dipartimento Tax di Gattai, Minoli, Partners ha sviluppato notevolmente la propria attività sul mercato con particolare riferimento alla consulenza fiscale in ambito di private equity e di operazioni di finanza straordinaria nonché in ambito di fiscalità finanziaria ed internazionale.

"Nella nostra visione – ha affermato Bruno Gattai, Managing Partner di Gattai, Minoli, Partners – è fondamentale poter offrire un approccio integrato ai clienti e nelle operazioni straordinarie che seguiamo abitualmente, le tematiche fiscali complesse devono essere sempre affrontate insieme a quelle corporate e finanziarie. Fin dal suo ingresso, ci siamo resi conto del valore aggiunto apportato da Cristiano e il suo team alle nostre practice core. "Con L'aumentare quantitativo e qualitativo delle operazioni che seguiamo era per noi inevitabile crescere anche nel tax e Domenico – ha concluso Bruno Gattai – rappresenta per noi il profilo ideale, anche sul piano umano; la crescita del dipartimento proseguirà con l'ingresso di nuove risorse già nel corso dell'anno."

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©