Professione e Mercato

GPBL, de Vergottini e Nctm Studio Legale nell'acquisizione da parte del Gruppo Mondadori del 100% del capitale sociale di De Agostini Scuola

Il perfezionamento dell'operazione è subordinato alle autorizzazioni di legge da parte dell'Antitrust

Da sinistra: Giorgio Groppi, Riccardo de Vergottini, Matteo Trapani

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, de Vergottini e Nctm Studio Legale sono gli studi coinvolti nell'acquisizione da parte del Gruppo Mondadori del 100% del capitale sociale di De Agostini Scuola (uno dei principali operatori di editoria scolastica in Italia) i cui accordi sono stati sottoscritti in data 12 luglio 2021.

Il perfezionamento dell'operazione - il cui valore è stato definito sulla base di un enterprise value di 157,5 milioni di euro - è subordinato alle autorizzazioni di legge da parte della competente autorità Antitrust.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito il Gruppo Mondadori con un team composto dal partner Giorgio Groppi, la counsel Gaia Carofiglio e il senior associate Vittorio Cavajoni per i profili corporate, il counsel Massimiliano Patrini con Miriam Cugusi per le questioni IP, e il senior associate Andrea Gaboardi per la parte giuslavoristica.

Lo Studio Legale de Vergottini, con il partner Riccardo de Vergottini, ha seguito il Gruppo Mondadori per quanto riguarda i profili antitrust.

Nctm ha assistito il venditore DeA Editore con un team coordinato dai partner Alberto Toffoletto e Matteo Trapani per i profili corporate e composto da Luca Toffoletti, partner, per i profili antitrust e Roberto Cesaro, salary partner, per gli aspetti IP.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©