Professione e Mercato

Lexia Avvocati con Neulabs S.r.l. nell'acquisizione di BabyCar

Lexia Avvocati ha assistito il gruppo Neulabs S.r.l., piattaforma innovativa specializzata nell'acquisto, nella creazione e nello sviluppo di brand D2C a livello internazionale, nell'acquisizione di BabyCar, azienda già oggi leader italiana nella vendita e la distribuzione di veicoli elettrici per bambini.

BabyCar è un progetto imprenditoriale italiano nato nel 2016 da un'idea di Ciro e Rocco Lillo, padre e figlio, che hanno creato la concessionaria di auto per bambini più grande d'Europa per numero di veicoli posseduti in pronto magazzino, clienti B2B e clienti privati. L'azienda punta a chiudere il 2022 con 5 milioni di euro di ricavi e vanta, ad oggi, oltre 25 mila prodotti venduti ogni anno e più di 200 clienti B2B.

L'acquisizione servirà a dare nuova spinta a BabyCar grazie alle competenze di marketing digitale, tecnologia e operations di Neulabs, oltre che all'internazionalizzazione tramite distribuzione online. Inoltre, grazie ad essa Neulabs potrà puntare a chiudere il 2022 con 35 milioni di fatturato dopo poco più di un anno di vita.

Lexia ha assistito l'acquirente con un team guidato dal Managing Partner Francesco Dagnino, dal Senior Associate Fabio Luongo e dall'Associate Stefano Corrà.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©