Professione e Mercato

Gianni & Origoni nomina sei nuovi Soci non-equity

Si tratta di Mattia Casarosa, Salvatore Gaudiello, Ilaria Laureti,
Piergiorgio Picardi, Guido Reggiani e Raffaele Sansone,
già Consulenti dello Studio

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha il piacere di annunciare la nomina di sei nuovi Soci non-equity: Mattia Casarosa (Corporate/M&A), Salvatore Gaudiello (Contenzioso e Arbitrati), Ilaria Laureti (Diritto bancario), Piergiorgio Picardi (Diritto bancario), Guido Reggiani (Diritto amministrativo) e Raffaele Sansone (Diritto dei mercati finanziari).

Mattia Casarosa, in GOP dal 2015, è specializzato nel settore M&A, del diritto societario e del diritto commerciale. Esperto di operazioni di M&A su società private e quotate, quali OPA, acquisizioni, fusioni, scissioni, dismissioni, joint venture ovvero operazioni sul capitale, si occupa degli aspetti di natura societaria, contrattuale e regolamentare relativi a tali operazioni. Vanta una significativa esperienza nella contrattualistica commerciale, in vari settori industriali. È professore a contratto di business law presso l'Università Lumsa.

Salvatore Gaudiello, in GOP dal 2004, ha maturato negli anni un'esperienza significativa sia nella consulenza a imprese attive in un ampio novero di settori, sia nel contenzioso civile, commerciale e societario, anche a servizio del mondo finanziario e di fondi di private equity, nonché nel private enforcement. In particolare, assiste società italiane e straniere, anche quotate, e imprenditori in contenziosi spesso avanti alle giurisdizioni superiori, nonché in arbitrati, anche internazionali.

Ilaria Laureti, in GOP dal 2003, è specializzata in diritto bancario e finanziario. La sua esperienza, maturata anche presso la sede di Londra dello Studio, include l'assistenza a istituzioni finanziarie, fondi di investimento o soggetti societari in complesse operazioni di finanziamento, anche mediante emissione di titoli di debito, finalizzate ad acquisizioni di partecipazioni societarie o portafogli immobiliari, nonché nell'ambito di operazioni di ristrutturazione di indebitamento finanziario.

Piergiorgio Picardi, in GOP dal 2007, è specializzato in diritto bancario e finanziario. È esperto di complesse operazioni di finanziamento aventi le più svariate forme tecniche e finalità, ivi incluse operazioni di real estate finance, acquisition finance e di finanziamento pubblico, nonché di ristrutturazioni del debito.

Guido Reggiani, in GOP dal 2008, è specializzato in diritto amministrativo. In particolare, presta assistenza e consulenza a livello giudiziale e stragiudiziale a imprese nazionali e straniere in materia di energie rinnovabili e tradizionali, appalti, project financing e Autorità indipendenti. Ricopre inoltre posizioni di particolare prestigio anche presso Enti Pubblici, e nell'ambito istituzionale del settore, ed è consigliere giuridico dell'Autorità "Garante per la protezione dei Dati Personali" per gli aspetti di diritto pubblico.

Raffaele Sansone, in GOP dal 2010, è specializzato in diritto dei mercati finanziari. La sua esperienza comprende l'assistenza a società italiane e straniere nel processo di quotazione in Borsa nonché l'assistenza a soggetti vigilati quali banche, imprese di investimento e asset manager. Si è occupato della costituzione di primari fondi di investimento di private equity, private debt e venture capital in Italia e in Lussemburgo.

"Congratulazioni a tutti i nostri nuovi Soci" ha commentato Antonio Auricchio, Co-Managing Partner di GOP. "Queste promozioni mettono in evidenza la nostra capacità di attrarre e far crescere nuovi talenti. Lo Studio continua a esprimere la propria leadership anche attraverso lo sviluppo della partnership, garantendo così il continuo rafforzamento dei servizi e delle capacità a disposizione dei nostri clienti."

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©