Professione e Mercato

Avvocati: al via il premio "Serafino Famà"

Il premio, istituito dalla Camera penale di Catania, per ricordare il noto penalista vittima della mafia, è di 2.600 euro. Candidature entro il 31 luglio 2023

di Marina Crisafi

Al via l'11sima edizione del premio biennale "Avvocato Serafino Famà" destinato ad avvocati o praticanti abilitati autori e firmatari di un atto giudiziario in un procedimento penale. Il premio, istituito dalla Camera penale di Catania, con il patrocinio dell'Unione delle Camere Penali Italiane e del Consiglio dell'ordine degli avvocati di Catania, ha il fine di ricordare "il sacrificio e la dedizione alla toga" del legale penalista assassinato dalla mafia nel novembre del 1995. Ne dà notizia l'ordine degli avvocati di Roma con una nota pubblicata sul proprio sito.

I requisiti per partecipare
Il premio verrà assegnato a un avvocato o praticante avvocato abilitato al patrocinio, iscritto ad un ordine professionale da non prima del 31 luglio 2018.
I concorrenti dovranno essere autori e firmatari di un atto giudiziario depositato in un procedimento penale nel quale gli stessi siano stati difensori o sostituti processuali.

L'importo
Il premio è in denaro e il suo ammontare è di 2.600 euro.

Come partecipare
Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 31 luglio 2023 alla Camera Penale di Catania, via pec all'indirizzo camerapenalecatania@pec.it
Gli interessati dovranno allegare:
-certificato di iscrizione all'albo degli avvocati o al registro dei praticanti avvocati;
-copia dell'atto giudiziario, con attestazione di deposito della Cancelleria segreteria del magistrato che lo ha ricevuto, previo oscuramento dei dati sensibili (generalità e quant'altro possa far risalire ai nomi dei soggetti e/o degli enti che compaiono nell'atto).

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©